lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGaeta si illumina. Tornano le Favole di Luce: dopo l’accensione delle luminarie,...

Gaeta si illumina. Tornano le Favole di Luce: dopo l’accensione delle luminarie, sabato ci sarà l’apertura del villaggio natalizio

Un evento che è ormai diventato una tradizione e, per l’ottavo anno, torna a rendere ancora più bello il Natale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un nome suggestivo ed emozionante, che evoca la bellezza, l’incanto, la magia, che ci fa entrare in un mondo di storie e racconti. È “Favole di Luce”, il grande evento che anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, illuminerà la città di Gaeta.

Il tradizionale evento

Dall’11 novembre 2023 al 14 gennaio 2024 la città di Gaeta si accenderà delle luci, dei colori, delle forme artistiche e coinvolgenti delle più belle luminarie natalizie. Un evento che è ormai diventato una tradizione e, per l’ottavo anno, torna a rendere ancora più bello il Natale.

- Pubblicità -

Sabato scorso, 11 novembre, l’inaugurazione dell’evento, con l’accensione della fontana di San Francesco; sabato prossimo, 18 novembre, l’apertura del villaggio e il concerto di apertura della manifestazione.

Anche quest’anno la Banca Popolare del Cassinate è sponsor di questa splendida iniziativa, nella quale la fantasia, l’immaginazione, la luce e la festa saranno le vere protagoniste.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente della BPC, Vincenzo Formisano

«Favole di Luce – dice il Presidente della BPC, Vincenzo Formisano – è un evento che ha il sapore della bellezza, dell’emozione, della speranza: la luce, infatti, ha un forte valore simbolico, che ci accompagna verso pensieri positivi di fiducia e di bontà, che ci trasmette un senso di calore e di accoglienza. Proprio quei sentimenti e quelle emozioni che tradizionalmente associamo al Natale, una delle feste più belle dell’anno, a cui ci lega la nostra tradizione e a cui ci legano i ricordi personali e familiari: il Natale è la festa che ci riporta all’infanzia, che ci fa interrogare su ciò che conta veramente nella vita, che ci fa sentire più vicini e più uniti. Ed è giusto celebrarlo con solennità, con gioia, riservandoci tempo per stare con gli altri. E l’evento di Gaeta è una splendida occasione per tutti noi, per trascorrere tempo insieme alle persone care, alle nostre famiglie, agli amici, godendo dello spettacolo meraviglioso delle luci di Natale e facendoci riscoprire, in una nuova veste, la bellezza straordinaria della città di Gaeta. La nostra Banca, da sempre fortemente legata alla zona del litorale e presente con una filiale a Formia e con un ATM evoluto a Gaeta, non poteva mancare a questo appuntamento, che valorizza la bellezza del nostro territorio, ne esalta le risorse, ce lo fa riscoprire in maniera nuova, con il fascino invernale e luminoso del Natale».

Il Presidente della BPC, Vincenzo Formisano
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24