lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMonte San Giovanni Campano, nel weekend appuntamento con il borgo in festa:...

Monte San Giovanni Campano, nel weekend appuntamento con il borgo in festa: arte, cultura, musica e cucina

Potendo approfittare della variegata offerta enogastronomica che colorerà il borgo, domenica sarà possibile scoprire la fortezza magica che di Monte è emblema, il Castello Ducale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un weekend denso di emozioni vi attende a Monte San Giovanni Campano. Due giorni all’insegna del divertimento, della cultura e delle esperienze con diverse proposte pronte a soddisfare ogni palato.

Il programma degli eventi

Sabato pomeriggio, La Ciera dei Colli, sarà nuovamente approdo di #mareverde, uno degli appuntamenti del cuore di #vivimonte. Piedi nudi e occhi bendati per lasciarsi inebriare attraverso tutti i sensi, dalla forza ancestrale della natura che la sconfinata distesa di ulivi de La Ciera custodisce.

- Pubblicità -

L’immersione in uliveto di sabato sarà a partecipazione gratuita previa prenotazione al link https://shorturl.at/nxzK0.

La serata di sabato vedrà l’attesissimo ritorno di Giramonte, una straordinaria occasione di incontro per convivialità e tradizione, dove musica e cibo si calano da protagonisti nei vicoli del centro.

- Pubblicità -

Monte San Giovanni Campano diventerà un palcoscenico di buon umore sotto le stelle a partire dalle ore 18, dove il buon vino brinderà alla tipicità, danzando sulle note di melodie popolari.

Un ritorno alle origini che verrà riproposto anche la domenica sin dalla mattina, dove non mancheranno gli stand delle tante cantine, snodate lungo il percorso pensato dai promotori, proprio l’associazione culturale Giramonte Aps.

- Pubblicità -
Nelle foto: le locandine degli eventi

Un borgo in festa che ospiterà anche una special edition di #castellomonte in tandem con #lechiesedimonte. Potendo approfittare della variegata offerta enogastronomica che colorerà il borgo, domenica sarà possibile scoprire la fortezza magica che di Monte è emblema, il Castello Ducale.

Ci saranno due tour, organizzati in collaborazione con Discover Ciociaria al prezzo agevolato di 7 euro con visita guidata inclusa a cura delle guide abilitate della Cooperativa L’Airone.

Primo turno in partenza alle ore 10 mentre il secondo prenderà il via alle ore 11:45. Nel pomeriggio, si potranno visitare le chiese del centro storico, sempre accompagnati dalle voci sapienti della Cooperativa L’Airone. Doppio giro gratuito per #lechiesedimonte, uno alle ore 14:30 e l’altro alle ore 16:30.

Per prenotare il proprio turno e la partecipazione ad entrambi i percorsi, tutti i dettagli su Eventbrite https://shorturl.at/nUY69.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24