lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàScuola, Rossi (Lega): “Incentivare l’espansione degli Its per rispondere alle sfide del...

Scuola, Rossi (Lega): “Incentivare l’espansione degli Its per rispondere alle sfide del mercato del lavoro”

L’europarlamentare della Lega, Maria Veronica Rossi dichiara: “La formazione è il motore che può accelerare la spinta verso una sempre maggiore competitività delle nostre industrie a livello europeo”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Incentivare l’espansione degli Its Academy è fondamentale per garantire che i giovani acquisiscano competenze specializzate e adeguate al mondo del lavoro. Il nostro impegno è quello di sostenere, a Roma e a Bruxelles, politiche che possano andare in questa direzione, favorendo la crescita di questi istituti e riconoscendoli come un modello educativo efficace per rispondere alle sfide imposte da un mercato che segue dinamiche mutevoli. La formazione è il motore che può accelerare la spinta verso una sempre maggiore competitività delle nostre industrie a livello europeo. Crediamo che, in questo contesto, sia necessario favorire un approccio olistico che combini la flessibilità della formazione territoriale con l’eccellenza degli ITS Academy. Insieme possiamo costruire un futuro in cui i giovani europei siano protagonisti del cambiamento e pronti ad affrontare le sfide professionali del nuovo secondo, contribuendo così a rafforzare la nostra Unione e a garantire il successo delle generazioni future”.

Lo dichiara l’europarlamentare della Lega, Maria Veronica Rossi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni Europee – Tutto esaurito anche a Colfelice per Mario Abbruzzese

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci, amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24