venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri – Sponsorizzazioni, il Consiglio approva il regolamento

Alatri – Sponsorizzazioni, il Consiglio approva il regolamento

L’obiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra pubblico e privato e favorire lo sviluppo e il sostegno per la realizzazione di interventi e servizi istituzionali.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato approvato nell’ultima seduta di Consiglio comunale il regolamento per la disciplina dei contratti di sponsorizzazione. Il ricorso a iniziative di sponsorizzazione rappresenta un’opportunità innovativa di finanziamento delle attività dell’Ente nel perseguimento dell’interesse pubblico.

L’obiettivo è promuovere la collaborazione tra pubblico e privato

È uno strumento finalizzato a promuovere la collaborazione tra pubblico e privato e a favorire lo sviluppo e il sostegno per la realizzazione di interventi e servizi istituzionali, incrementando il livello qualitativo, e conseguendo maggiori economie di gestione.

- Pubblicità -

I contratti di sponsorizzazione potranno riguardare le iniziative, le attività, i mezzi, le prestazioni, i servizi, i lavori e le opere pubbliche inseriti nell’ambito della programmazione dell’Ente. Potranno essere conclusi con soggetti privati, singoli cittadini, associazioni senza scopo di lucro regolarmente costituite enti pubblici e imprese.

Il regolamento dei contratti di sponsorizzazione

Il regolamento prevede anche le sponsorizzazioni di interventi di restauro e manutenzione di beni di interesse storico, artistico e culturale, le erogazioni liberali di privati a favore di arte, cultura e spettacolo e il crowdfunding. Il regolamento entrerà in vigore nel quindicesimo giorno successivo l’avvenuta pubblicazione su Albo Pretorio del Comune di Alatri.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24