lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRoccasecca – L’Accademia “Ora et Labora” celebra lo scrittore Fernando Riccardi

Roccasecca – L’Accademia “Ora et Labora” celebra lo scrittore Fernando Riccardi

Giornata evento a Roccasecca in onore dell’autore del libro, “Assassinio sull’Omnibus 3”, premiato allo “Spoleto Art Festival Letteratura 2023”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Giornata in onore del giornalista Fernando Riccardi: è quella organizzata dall’Accademia Internazionale “Ora et labora” del presidente Antonio Pittiglio.

Il sodalizio ha pensato bene di celebrare Riccardi, tra l’altro presidente del Comitato scientifico dell’Accademia, per il premio internazionale “Spoleto Art Festival Letteratura 2023” ottenuto dal libro “Assassinio sull’Omnibus 3”, ultima fatica dell’autore roccaseccano.

- Pubblicità -

Il programma dell’evento

La giornata celebrativa si svolgerà proprio a Roccasecca, domenica 12 novembre, presso la sala San Tommaso del Comune, a partire dalle ore 17.

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, del commissario della XV Comunità montana “Valle del Liri” Rossella Chiusaroli e del consigliere accademico per la cultura religiosa don Angelo Moncelli.

- Pubblicità -

A seguire la relazioni del sindaco di Colfelice Bernardino Donfrancesco dal titolo, “Le ricerche storiche e la produzione letteraria” dello scrittore Fernando Riccardi e quella della giornalista Mary Bucceri, “Abilità comunicativa e contributo all’informazione locale del giornalista Fernando Riccardi”.

Si passerà poi all’intervista a Riccardi incentrata sul libro premiato a Spoleto, affidata al pedagogista Fabio Gervasio.

- Pubblicità -

A presiedere l’evento sarà il presidente dell’Accademia Antonio Pittiglio, mentre ospite d’onore sarà l’europarlamentare e presidente della Commissione Affari Istituzionali Salvatore De Meo. Concluderà la serata l’assegnazione di benemerenze e riconoscimenti accademici.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24