venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni, tavolo di contrattazione in Comune. Ercoli (Cisl-Fp): "Confronto proficuo per i...

Anagni, tavolo di contrattazione in Comune. Ercoli (Cisl-Fp): “Confronto proficuo per i lavoratori”

"Un incontro proficuo dove c’è stata la piena collaborazione tra l’amministrazione comunale e la parte sindacale in merito alle nostre richieste sul personale"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A breve la convocazione del tavolo per la contrattazione decentrata, ma anche le rassicurazioni sull’aumento delle ore di lavoro per i part-time e una piena valorizzazione del personale dipendente. L’incontro che si è svolto presso il Comune di Anagni, fortemente richiesto dalla Cisl Fp, si è concluso con una road map di interventi che sindacato e amministrazione intendono portare avanti per i lavoratori e le lavoratrici.

«Un incontro proficuo dove c’è stata la piena collaborazione tra l’amministrazione comunale e la parte sindacale in merito alle nostre richieste sul personale – ha affermato il Capo Dipartimento degli Enti Locali della Cisl Fp Frosinone Raffaele Ercoli – Nel corso della riunione abbiamo analizzato le diverse situazioni che riguardano i lavoratori e le lavoratrici del Comune trovando grande disponibilità da parte dell’amministrazione. È stato garantito l’impegno ad aumentare le ore per i dipendenti part-time dell’area tecnica, così come a verificare l’attivazione della verticalizzazione dei dipendenti.

- Pubblicità -

Inoltre c’è stato anche un chiarimento sul piano del fabbisogno del personale che, come ci hanno chiarito, è stato redatto basandosi su due aspetti fondamentali, il primo che riguarda le aspettative del personale e l’altro la necessità di trovare copertura all’interno del bilancio comunale. Inoltre l’amministrazione ha anche garantito la massima disponibilità ad usare tutti gli strumenti che sono previsti all’interno del contratto collettivo nazionale al fine di valorizzare il personale dipendenti».

La discussione si è poi concentrata sul contratto di secondo livello: «Anche in questo caso abbiamo ricevuto delle rassicurazioni – ha sottolineato Ercoli – La produttività è stata posta in liquidazione mentre, a breve, ci sarà la convocazione per l’avvio del confronto sulla contrattazione decentrata integrativa. Fase importante per la valorizzazione del personale. L’incontro che abbiamo avuto con il consigliere comunale delegato Luigi Petrucci è stato assolutamente cordiale e collaborativo.

- Pubblicità -

Abbiamo trovato un amministratore che ha voluto un confronto costruttivo dove tutti, ognuno per il proprio ruolo, abbiamo operato per il bene dei lavoratori e delle lavoratrici».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24