sabato 2 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteSicurezza viaria: la Provincia di Frosinone interviene con nuovi lavori sulla S.P....

Sicurezza viaria: la Provincia di Frosinone interviene con nuovi lavori sulla S.P. 114 ‘Accesso a Monte San Giovanni Campano’

L’Amministrazione provinciale, nell’ambito del progetto “Sulla Buona Strada” ribadisce il proprio impegno a promuovere interventi volti a garantire una rete stradale sicura ed efficiente per tutti i cittadini della provincia di Frosinone.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Provincia di Frosinone sta svolgendo lavori lungo la strada provinciale n. 114 ‘Accesso Nord a Monte San Giovanni Campano’, nel tratto compreso tra il km 4+900 e il km 5+600, con un investimento totale di 126mila 666,66 euro.

Le operazioni di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile fanno parte della campagna “Sulla Buona Strada” messa in atto dall’Amministrazione provinciale.

- Pubblicità -

Il commento del presidente della Provincia, Luca Di Stefano

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, sottolinea l’impegno costante dell’Ente nel garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione: “Nonostante le sfide finanziarie stiamo mettendo in atto tutti gli strumenti necessari a mantenere la rete stradale nelle migliori condizioni possibili. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta”.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano

Le parole del consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Il consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio, aggiunge: “Questi lavori sono essenziali per affrontare le criticità del tratto in questione. Si è deciso di intervenire in punti particolarmente compromessi per garantire un significativo miglioramento della transitabilità e della sicurezza”.

- Pubblicità -
Il consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Gli interventi nell’ambito del progetto “Sulla Buona Strada”

I lavori prevedono il risanamento del piano viabile tramite la fresatura della pavimentazione esistente, la posa di conglomerato bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Il tratto interessato, infatti, presentava deformazioni, abrasioni e deterioramenti che sono stati corretti per migliorare la sicurezza della strada.

L’Amministrazione provinciale, nell’ambito del progetto “Sulla Buona Strada” ribadisce il proprio impegno a promuovere interventi volti a garantire una rete stradale sicura ed efficiente per tutti i cittadini della provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24