sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – Parte la distribuzione dei calendari per la raccolta differenziata...

Boville Ernica – Parte la distribuzione dei calendari per la raccolta differenziata dei rifiuti

Il sindaco Perciballi: “Il corretto conferimento aiuta l’ambiente e riduce i costi. Nessun aumento della Tari”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sostenibilità ambientale, il Comune di Boville Ernica comunica che è iniziata la distribuzione dei nuovi calendari per la raccolta differenziata porta a porta.

La consegna, curata dal personale specializzato della ditta che gestisce il servizio, viene effettuata a domicilio e rappresenta un passaggio importante verso la consapevolezza ambientale e la corretta gestione dei rifiuti.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Enzo Perciballi

Il primo cittadino Enzo Perciballi commenta l’iniziativa: “La diffusione dei calendari è un momento chiave della nostra campagna di sensibilizzazione. Vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini nell’importante pratica della raccolta differenziata. Oltre alla tradizionale consegna nelle abitazioni, come già accaduto in passato li abbiamo resi accessibili a tutti anche in formato digitale”.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Il calendario della raccolta differenziata porta a porta

Il calendario, infatti, è uno strumento essenziale per guidare i cittadini nei giorni e negli orari di raccolta. Sul sito internet istituzionale del Comune di Boville Ernica è reperibile al seguente linkhttps://bit.ly/3MgqfjF.

- Pubblicità -

La corretta differenziazione è raccomandata dal sindaco come pratica fondamentale per il benessere ambientale e la riduzione dei costi. “Ogni cittadino può fare la differenza. Separare correttamente i materiali non solo protegge l’ambiente ma contribuisce anche a mantenere bassi gli oneri”, aggiunge al proposito Perciballi.

Nell’ottica di incentivare la partecipazione attiva degli utenti, il sindaco invita a una corretta differenziazione e sottolinea l’importanza di adottare comportamenti sostenibili: “Ogni gesto conta. Abbiamo mantenuto la Tari invariata per quest’anno, nonostante gli aumenti generalizzati del costo della vita, grazie a una gestione oculata delle risorse comunali”.

- Pubblicità -

L’Amministrazione comunale ribadisce, infine, l’impegno per la promozione di pratiche eco-sostenibili, invitando tutti a contribuire al rispetto dell’ambiente attraverso un corretto trattamento dei rifiuti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24