lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: “Nuova iniziativa ‘Le radici nella carta’ a Vallerotonda, connubio ambiente...

Lazio, Battisti: “Nuova iniziativa ‘Le radici nella carta’ a Vallerotonda, connubio ambiente e Costituzione molto importante”

La consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti afferma: “La Costituzione rappresenta le radici di ognuno di noi e le nostre radici vengono da una storia che noi non dobbiamo dimenticare”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A Vallerotonda si è tenuta la seconda tappa delle ‘Radici nella Carta’, l’iniziativa promossa dalla consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti che prevede la piantumazione di alberi in luoghi sensibili, un impegno preso in campagna elettorale. Gli articoli della Costituzione, associati all’albero piantumato, sono stati il 5, 6, 7 e l’8.

L’iniziativa

Ad aprire gli interventi il sindaco di Vallerotonda, Giovanni Di Meo: “Una giornata molto importante, l’auspicio è che gli alunni abbiano compreso appieno lo spirito di questa iniziativa. Tutela ambientale e difesa dei principi costituzionali rappresentano valori fondamentali che vogliamo come amministrazione contribuire a trasmettere. Ringrazio Sara Battisti per l’iniziativa”.

- Pubblicità -

Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Sant’Elia-Vallerotonda, Nazario Malandrino, ha ringraziato la consigliera Sara Battisti “per aver mantenuto un impegno preso in campagna elettorale. È un esempio significativo, specie di fronte ad un pubblico fatto di bambini, perché l’esempio ai più giovani è il miglior modo per trasmettere valori che oggi sono fondamentali. Peraltro, il connubio tra tutela ambientale e Costituzione rappresenta una idea perfettamente in linea con gli insegnamenti che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni”.

“L’idea è restituire al nostro ambiente – ha concluso Sara Battisti – un pezzettino di ciò che avevo tolto durante la campagna elettorale. La Costituzione rappresenta le radici di ognuno di noi e le nostre radici vengono da una storia che noi non dobbiamo dimenticare. Questi momenti di riflessione con gli alunni li considero fondamentali: parliamo con loro di come preservare il mondo e al contempo approfondiamo i principi fondamentali della nostra carta costituzionale. Confrontarsi con i più giovani su temi quali la sostenibilità ambientale, l’uguaglianza, i diritti è molto importante. Grazie al Sindaco, al Dirigente, al corpo docente e alle Forze dell’Ordine per la partecipazione”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24