lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Al via ‘Le Radici nella Carta’, un albero per i...

Lazio, Battisti: Al via ‘Le Radici nella Carta’, un albero per i Comuni della Provincia di Frosinone dedicati alla Costituzione

La consigliera regionale Pd, Sara Battisti commenta: «Piantare un albero ogni 500 km percorsi per restituire alla nostra terra una parte dell'ossigeno che ogni giorno con l'utilizzo delle nostre automobili facciamo venire meno: questo era l’impegno».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al via ‘Le Radici nella Carta’, l’iniziativa che prevede un albero per i Comuni della Provincia di Frosinone dedicato agli articoli della Carta Costituzionale che quest’anno festeggia i 75 anni.

Un impegno preso dalla consigliera regionale Pd, Sara Battisti, nel corso della campagna elettorale per le elezioni regionali. Presenti all’iniziativa, oltre alla promotrice Sara Battisti, il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, gli assessori Vinci e Santobianchi, i consiglieri comunali Di Fabio e Recchia.

- Pubblicità -

Le parole della consigliera regionale Pd, Sara Battisti

«Piantare un albero ogni 500 km percorsi – spiega Battisti – per restituire alla nostra terra una parte dell’ossigeno che ogni giorno con l’utilizzo delle nostre automobili facciamo venire meno: questo era l’impegno. Abbiamo iniziato dalle scuole perchè è lì che si radicano i principi fondamentali che stanno alla base della nostra democrazia. Nella prima tappa di questa mattina, ad Alatri, presso l’Istituto Comprensivo Alatri 1 e con la Dirigente Scolastica, l’Amministrazione comunale, il corpo docente, le alunne e gli alunni abbiamo analizzato i primi 4 articoli della Costituzione e gli articoli 33 e 34, che trattano anche di diritto allo studio. Mi ha colpito la grande partecipazione emotiva degli alunni e il coinvolgimento della dirigente scolastica, Rossella Veglianti, dei docenti, degli ospiti e degli amministratori intervenuti. Ringrazio tutti per la partecipazione in quello che considero un momento di riflessione molto importante in una giornata su che ha unito azioni di tutela ambientale con la piantumazione dell’albero che ha delle solide radici come la Costituzione e momenti di approfondimento, includendo le scuole, sulla legalità, sulla democrazia, sull’inviolabilità dei diritti e sull’uguaglianza. Sulla conoscenza, dunque, dei cardini della nostra carta costituzionale».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, venerdì al teatro Vittoria la monografia di Gerardo Di Giammarino

Sarà presentata venerdì 3 maggio, alle ore 18.30 al teatro comunale Vittoria (via Amendola, 3), “La macchina animata dal corso del fiume”, la monografia...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24