mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi, Coladarci (Scelgo Fiuggi): “Sull’iniziativa ‘Dopo di Noi’ la maggioranza non cerchi...

Fiuggi, Coladarci (Scelgo Fiuggi): “Sull’iniziativa ‘Dopo di Noi’ la maggioranza non cerchi scorciatoie”

La consigliera comunale, Valentina Coladarci afferma: “Sono indispensabili ulteriori approfondimenti che abbiamo chiesto alla Presidente De Santis e all'assessore Ludovici, purché vengano rispettati criteri assolutamente imprescindibili”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nella riunione della Commissione Consiliare Servizi alla Persona tenutasi il 3 ottobre, noi della Scelgo Fiuggi ci siamo mostrati assolutamente favorevoli all’iniziativa sul ‘Dopo di Noi’ in applicazione della Legge 112/2016. Sono però indispensabili ulteriori approfondimenti che abbiamo chiesto alla Presidente De Santis e all’assessore Ludovici, purché vengano rispettati criteri assolutamente imprescindibili. Prima di tutto dobbiamo incontrare i referenti del Distretto Socio Assistenziale per capire quali operatori si sono accreditati per svolgere questo servizio a Fiuggi e con che modalità si può sostenere l’iniziativa”.

Così in una nota la consigliera comunale, Valentina Coladarci di Scelgo Fiuggi.

- Pubblicità -

“Dobbiamo – prosegue la Coladarci – anche capire se il monitoraggio degli utenti interessati, che risale al 2018, è ancora attuale o va aggiornato. Sono poi necessarie strutture ampie e maggiormente adeguate rispetto alla proposta della Presidente De Santis, anche in virtù del fatto che è presente una delibera recentemente pubblicata contenente un ampio elenco di beni comunali che dovrebbero essere presi in considerazione. Riteniamo, inoltre, doveroso e rispettoso incontrare famiglie ed operatori interessati. Qualsiasi scorciatoia rispetto all’enorme impegno che richiede questa problematica sarebbe colpevole ed irriguardosa verso le categorie più fragili. La legge 112/ 2016 è chiara ‘garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità, creando condizioni e spazi il più possibile simili alla casa familiare, escludendo qualsiasi forma di barriere architettoniche’. Il lavoro da fare è tanto e talmente articolato che è ben lungi dall’essere ‘una mozione dall’esito scontato con approvazione imminente’, come con giubilo annunciato sulla stampa da qualcuno”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24