lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGiornata Mondiale della Salute Mentale, Battisti: “Situazione drammatica nel Lazio, Rocca ascolti...

Giornata Mondiale della Salute Mentale, Battisti: “Situazione drammatica nel Lazio, Rocca ascolti il mio appello per l’istituzione dello psicologo di base”

Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio, afferma: “Le difficoltà legate alla salute mentale sono una vera e propria emergenza sociale e noi siamo chiamati a costruire strumenti per garantire a tutte e tutti l'accesso a questo servizio”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Oggi, nella Giornata dedicata alla Salute Mentale, chiedo al Presidente Rocca, alla Giunta e al Consiglio regionale di avviare immediatamente l’iter di discussione della mia proposta di legge riguardante l’istituzione dello psicologo delle cure primarie. Con l’Amministrazione Zingaretti abbiamo garantito a tante e tanti cittadini della nostra regione il bonus psicologo. Oggi, alla luce degli ultimi dati, credo non sia più rinviabile un ulteriore passo concreto di vicinanza alle persone in difficoltà”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio, in occasione della Giornata Mondiale per la Salute Mentale.

- Pubblicità -

“Le difficoltà legate alla salute mentale – prosegue la Battisti – sono una vera e propria emergenza sociale e noi siamo chiamati a costruire strumenti per garantire a tutte e tutti l’accesso a questo servizio. I numeri, purtroppo, rendono palese una situazione di grande emergenza, anche a seguito delle difficoltà legate alla pandemia: l’OMS parla di un incremento del 25% dei disturbi emotivi comuni, in particolare ansia e depressione e, dopo la fase più acuta della pandemia, l’ansia è aumentata di un ulteriore 10%. Numeri allarmanti a cui va aggiunto il sommerso, cioè molte persone che, pur avendone bisogno, decidono comunque di non farsi aiutare. Sono certa, dunque, che il mio appello non cadrà nel vuoto e presto avvieremo l’iter affinché lo psicologo delle cure primarie sia realtà”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni Europee – Tutto esaurito anche a Colfelice per Mario Abbruzzese

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci, amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24