lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità“Nuove frontiere sul lavoro”: domenica a Veroli l’evento del Pd provinciale, in...

“Nuove frontiere sul lavoro”: domenica a Veroli l’evento del Pd provinciale, in occasione della Giornata nazionale per le vittime sul lavoro

La consigliera regionale Pd, Sara Battisti e il segretario provinciale Pd, Luca Fantini spiegano: «Nel Lazio, lo scorso anno si è chiuso con 70 incidenti mortali sul lavoro, e la provincia di Frosinone è risultata tra le dieci peggiori d'Italia, con il sesto posto su 107».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione della Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, domenica 8 ottobre, il Partito democratico Federazione di Frosinone ha organizzato l’iniziativa “Nuove frontiere sul lavoro: sicuro, dignitoso, pagato equamente”.

L’evento

L’evento si terrà a Veroli, Galleria La Catena (Largo Catena), alle ore 18. Interverranno la consigliera regionale, presidente della commissione Piani di Zona, Sara Battisti e la vicepresidente del Pd nazionale e membro della commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, Onorevole Chiara Gribaudo.

- Pubblicità -

Modererà la responsabile lavoro Pd Frosinone, Alessandra Maggiani. Saluti del segretario circolo Pd Veroli, Toni Pironi, del segretario provinciale Pd, Luca Fantini e del Presidente Pd Lazio, Francesco De Angelis.

La locandina dell’evento

Parteciperanno le associazioni di categoria e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. Poco prima, alle ore 16.30 a Ceccano, una delegazione del Partito democratico depositerà una corona di fiori al monumento di Piazza V. Bachelet, unico in provincia di Frosinone, dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro.

- Pubblicità -

Il commento della consigliera regionale Pd, Sara Battisti e del segretario provinciale Pd, Luca Fantini

«L’iniziativa di domenica rappresenta un’occasione di riflessione, dibattito e proposta – spiegano la consigliera regionale Pd, Sara Battisti e il segretario provinciale Pd, Luca Fantini – Nel Lazio, solo per esporre alcuni dati, lo scorso anno si è chiuso con 70 incidenti mortali sul lavoro, e la provincia di Frosinone è risultata tra le dieci peggiori d’Italia, con il sesto posto su 107. I dati del 2023 purtroppo sembrano essere ancora peggiori. Questo governo, in conferenza stato regioni, ha annunciato di voler ridurre le ore formazione obbligatoria per i settori ad alto rischio. È un errore. Per noi serve più formazione, per prevenire gli incidenti mortali e gli infortuni nei luoghi di lavoro. Ne parleremo domenica – concludono infine Battisti e Fantini – e presenteremo una proposta dettagliata».

(da destra) – La consigliera regionale Pd, Sara Battisti e il segretario provinciale Pd, Luca Fantini
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24