domenica 14 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàI Carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone”

I Carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone”

L’evento è stato motivo per sottolineare l’importanza della presenza dei militari nel territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata del 25 settembre, a Fontana Liri, i Carabinieri della Compagnia di Sora e della Stazione di Fontana Liri hanno incontrato gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’I.C. “M.T. CICERONE”.

L’evento, fortemente voluto dal Comando dell’Arma, dalla Dirigenza Scolastica e dal Comune di Fontana Liri, è stato motivo per sottolineare l’importanza della presenza dei militari nel territorio.

- Pubblicità -

Difatti, a far data dal 3 agosto 2023 nel Comune della Valle del Liri è stata consegnata la nuova sede della Stazione Carabinieri che per diversi anni era stata “ripiegata” in altro comune. La nuova Caserma dell’Arma è sita in Via San Salvatore ed è già completamente operativa. Il Comandante della Compagnia, Capitano Domenico Cavallo, ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Fontana Liri, Luogotenente C.S. Domenico Deinnocentis,  hanno trattato argomenti  di particolare interesse per i ragazzi quali  il fenomeno del cyberbullismo,  l’uso  prudente dei social media quali Facebook, tik-tok, instagram, ed i pericoli che possono creare la diffusione di immagini nella “rete”.

A margine delle riflessioni sulla legalità fatte alla giovane platea, hanno condiviso la volontà di ospitare i ragazzi nella Caserma per mostrare più da vicino i luoghi dove prende forma proprio quell’impegno per la tutela dei diritti di tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Controlli del territorio: trovata della droga e due patenti ritirate

Continuano i controlli straordinari della Compagnia Carabinieri di Anagni e delle Stazione dipendenti che nella giornata del 12 aprile e sino alla mattinata seguente,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24