lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSciopero dei dipendenti delle residenze sanitarie assistenziali del Lazio. Cisl Fp: «Scendiamo...

Sciopero dei dipendenti delle residenze sanitarie assistenziali del Lazio. Cisl Fp: «Scendiamo in piazza per difendere i lavoratori»

Il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Antonio Cuozzo ha affermato: «In questi mesi abbiamo chiesto in tutti i modi alla Regione Lazio di intervenire con una posizione forte, certa e incontrovertibile. Ora non è possibile attendere altro tempo».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche la provincia di Frosinone parteciperà allo sciopero nazionale indetto da Cisl, Cgil e Uil per i lavoratori e le lavoratrici delle residenze sanitarie assistenziali del Lazio. Domani mattina, mercoledì 27 settembre, una rappresentanza della provincia di Frosinone sarà presente alle ore 10 davanti la sede della Regione Lazio.

Il commento del Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Antonio Cuozzo

«Non è possibile attendere oltre e non è possibile che le lavoratrici e i lavoratori di questo comparto continuino ad operare in situazioni di forte criticità – ha affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Antonio Cuozzo – Per questo motivo domani mattina saremo anche noi in piazza per portare avanti una battaglia di dignità, una battaglia per chi lavora quotidianamente al servizio del prossimo. In questi mesi abbiamo chiesto in tutti i modi alla Regione Lazio di intervenire con una posizione forte, certa e incontrovertibile. Abbiamo chiesto che si mettesse fine al modo di operare che continua ad andare avanti da troppo tempo e che non mette al centro i dipendenti. Purtroppo le nostre richieste sono rimaste inascoltate. Da qui la decisione nazionale di scendere in campo cui abbiamo subito aderito. Non arretriamo nelle nostre posizioni, non faremo un passo indietro, porteremo avanti questa battaglia e ci auguriamo che dalla Regione Lazio arrivi, finalmente, una risposta a sostegno della classe lavoratrice».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24