lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Valorizzazione delle scuole nei piccoli Comuni: l’argomento dell’incontro tra Gianluca...

Provincia – Valorizzazione delle scuole nei piccoli Comuni: l’argomento dell’incontro tra Gianluca Quadrini e l’assessore regionale Giuseppe Schiboni

Il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini dichiara: “Bisogna dare nuovo impulso alle scuole dei piccoli centri, attraverso interventi puntuali e concreti affinché producano benefici su tutto il territorio”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“In qualità di Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone ho incontrato l’assessore Schiboni per parlare della situazione delle scuole di nostri piccoli Comuni”.

Così in una nota, Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, fa sapere l’esito dell’incontro avvenuto nella giornata di martedì, 19 settembre, presso la sede della Regione Lazio, con l’assessore regionale a Scuola, Università, Formazione e Lavoro, Giuseppe Schiboni.

- Pubblicità -

Lo stesso Quadrini dichiara: “Bisogna dare nuovo impulso alle scuole dei piccoli centri, attraverso interventi puntuali e concreti affinché producano benefici su tutto il territorio. Il nostro impegno sarà tutelare queste scuole e soprattutto la formazione delle prime classi, che registrano un calo drastico di iscrizioni. L’obiettivo sarà quello di abbassare il numero minimo degli alunni. Questo significherebbe lasciare dei presidi territoriali ed evitare congestioni a livello centrale, impatto importate sulla tenuta sociale e delle comunità interessate”.

“Quello di ieri – conclude Quadrini – è stato un incontro importante, perché la Provincia di Frosinone sta portando avanti in maniera determinata la sua politica per il territorio. Ringrazio l’assessore Giuseppe Schiboni per la disponibilità e l’attenzione”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24