domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Iscrizioni mensa: info e novità del servizio

Frosinone – Iscrizioni mensa: info e novità del servizio

L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli dichiara: «L’Amministrazione Mastrangeli anche nell’ambito dei servizi ricadenti nella Pubblica Istruzione è al fianco dei cittadini, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Frosinone. Il modulo di iscrizione, scaricabile sul sito istituzionale www.comune.frosinone.it, deve essere depositato presso l’ufficio della All Food, in via Fabi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Il servizio di mensa scolastica

I genitori in regola con i pagamenti saranno autorizzati a presentare l’iscrizione a mezzo mail al seguente indirizzo: scuole.frosinone@allfoodspa.com.

- Pubblicità -

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro cottura negli orari di apertura al pubblico anche tramite telefono, al numero 0775/1770812 oppure il Direttore dell’Impianto Gustavo Ungarini, al 335/5426225. Sono inoltre disponibili il portale http://frosinonesc.ristonova.it e l’AppFood per Android e iOS.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Il servizio di refezione scolastica partirà lunedì 2 ottobre – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Anche nel caso dell’anno scolastico 2023/2024, il servizio di refezione scolastica, nel capoluogo, continuerà a garantire sicurezza, qualità e gusto, confermando la sua funzione di vero e proprio momento educativo per i ragazzi».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

«L’Amministrazione Mastrangeli – ha dichiarato l’assessore Valentina Sementilli – anche nell’ambito dei servizi ricadenti nella Pubblica Istruzione è al fianco dei cittadini, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico. Con l’avvio del servizio di refezione, partiranno contestualmente anche una serie di attività e iniziative pensate per promuovere l’educazione alimentare, valorizzando quei comportamenti idonei al miglioramento dello stato di salute, favorendo l’accrescimento culturale e stimolando la socializzazione. Va sottolineato, innanzitutto – ha proseguito l’assessore Sementilli – che i prodotti che saranno proposti ai nostri ragazzi seguiranno una logica di eticità e sostenibilità, oltre che la tipicità delle produzioni agroalimentari del territorio nel rispetto della stagionalità. La mensa proporrà, da subito, la somministrazione della merenda di metà mattina con diverse proposte; ai piccoli alunni saranno donate anche delle borracce con grafica e slogan personalizzati, gadget sicuramente molto graditi ed ecosostenibili, per limitare l’uso di plastica. La progettualità che sarà messa in campo nell’arco dei prossimi anni è ampia: saranno realizzate giornate a tema e laboratori, open day, video, incontri, giochi didattici, iniziative di sensibilizzazione per il riciclo degli scarti e per la riduzione degli sprechi alimentari».

L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24