lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Edilizia scolastica, incontro in Regione per il consigliere delegato Andrea...

Provincia – Edilizia scolastica, incontro in Regione per il consigliere delegato Andrea Amata

Il consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Andrea Amata ha detto: «Si è trattato di un incontro proficuo, abbiamo affrontato tutte le questioni relative alle scuole del nostro territorio, alla necessità della messa in sicurezza e dell’adeguamento degli spazi alle nuove esigenze della didattica».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto presso la Regione Lazio l’incontro tra l’assessore ai Lavori Pubblici, Manuela Rinaldi, il consigliere regionale Alessia Savo, e il consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Andrea Amata per fare il punto della situazione sulle criticità relative agli istituti scolastici della Provincia di Frosinone.

Il commento del consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Andrea Amata

«Ringrazio l’assessore Manuela Rinaldi e il consigliere regionale Alessia Savo – ha detto Andrea Amata – per la loro disponibilità: lavoreremo insieme per migliorare le nostre scuole e garantire un pieno diritto allo studio dei ragazzi».

- Pubblicità -

Al centro del confronto la situazione della rete degli immobili scolastici della Provincia di Frosinone, delega che il presidente Luca Di Stefano ha affidato proprio ad Amata.

«Si è trattato di un incontro proficuo – ha spiegato ancora Amata – abbiamo affrontato tutte le questioni relative alle scuole del nostro territorio, alla necessità della messa in sicurezza, dell’adeguamento degli spazi alle nuove esigenze della didattica, alla necessità di laboratori e aule multimediali. Abbiamo discusso anche della situazione degli istituti scolastici di Arpino, manifestando disponibilità a garantire un adeguato diritto allo studio per gli studenti che frequentano le scuole della città».

- Pubblicità -

«L’assessore regionale, che ringrazio – ha concluso Amata – di concerto con il consigliere regionale Savo, si sono messi a nostra completa disposizione. Lavoreremo insieme, avremo le necessarie risorse, per migliorare l’intero patrimonio immobiliare. Nella programmazione pluriennale che andrà in aula il prossimo ottobre i comuni della provincia di Frosinone avranno la giusta attenzione».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24