martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Gli auguri del sindaco Perciballi e dell’assessore all’Istruzione, Fratarcangeli...

Boville Ernica – Gli auguri del sindaco Perciballi e dell’assessore all’Istruzione, Fratarcangeli agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024

La lettera agli studenti da parte del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli: “La scuola è il luogo dove i sogni si trasformano in conoscenza e l’impegno si traduce in successo”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024: il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, all’Istruzione e alle Politiche giovanili, Anna Maria Fratarcangeli, questa mattina hanno visitato i plessi di Scrima, Casavitola, San Lucio e Valle Ariana dove hanno incontrato il personale scolastico e hanno portato di persona gli auguri per un buon avvio di anno scolastico.

La lettera agli studenti da parte del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli

Una visita, quella degli amministratori comunali, che terminerà domani con gli altri plessi e che è stata preceduta da una lettera, a loro firma, in cui si legge: La scuola è il luogo dove i sogni si trasformano in conoscenza e l’impegno si traduce in successo”.

- Pubblicità -

“Carissimi Alunni, Studenti, Dirigente, Insegnanti, Personale Ata, Ausiliario, e Famiglie dell’Istituto Comprensivo Boville Ernica, la scuola e l’Istruzione hanno un’importanza fondamentale nel plasmare il vostro futuro. Iniziamo un nuovo anno scolastico con un impegno rinnovato per garantirvi un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro”.

“La scuola è un faro di speranza, un luogo dove i vostri sogni prendono forma, dove il vostro impegno si trasforma in successo. È con grande entusiasmo e determinazione che ci rivolgiamo a voi in questo nuovo anno scolastico”.

- Pubblicità -

“Un caloroso augurio accompagni i bambini e i ragazzi che, per la prima volta, varcano le soglie della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media. Questi sono momenti cruciali nel vostro percorso di crescita, e siamo qui per darvi tutto il nostro sostegno”.

“Ci piace ricordare l’importante progetto del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi, che abbiamo già avviato con successo e intendiamo portare avanti in stretta collaborazione con l’Istituzione scolastica. Questa iniziativa mira a rafforzare la consapevolezza dei vostri diritti e doveri, nonché a sottolineare l’importanza della cittadinanza attiva. Siete il futuro della nostra comunità, e ci impegniamo a fare la nostra parte, nel fornire gli strumenti di competenza dell’Amministrazione comunale, per prepararvi al meglio ad adempiere agli impegni che vi attendono”.

- Pubblicità -

“Non possiamo dimenticare i progressi significativi compiuti per migliorare la qualità dell’apprendimento. Il progetto di Musicoterapia, realizzato nella scuola dell’infanzia da febbraio a giugno 2023, è stato un successo straordinario, e siamo lieti di annunciare che ci impegneremo per creare le condizioni affinché possa essere riproposto. Allo stesso modo le nostre energie saranno concentrate ad avviare la biblioteca diffusa, come previsto dal programma, e abbiamo condotto lavori in tutti i plessi per garantire un ambiente sempre più sicuro, stimolante e confortevole”.

“I nostri più calorosi auguri giungano a tutti voi per un anno scolastico ricco di opportunità e crescita. Siamo aperti e disponibili a una collaborazione continua, poiché crediamo che solo insieme possiamo plasmare un futuro brillante per voi e per la nostra cittadinanza”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24