lunedì 20 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaAntonello Iannarilli nominato nuovo commissario Ater della provincia di Frosinone

Antonello Iannarilli nominato nuovo commissario Ater della provincia di Frosinone

Il nome dell'ex presidente della provincia nel decreto firmato poc'anzi dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La voce girava già da un po’ ma oggi è stato scritto nero su bianco: l’ex presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli, è stato nominato commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Frosinone. L’ufficilità è arrivata poco fa, dopo la firma sul decreto da parte del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Iannarilli, 62 anni a dicembre prossimo, originario di Alatri, rimarrà in carica un anno, anche se il suo mandato potrà essere rinnovato.

- Pubblicità -

Tra i fondatori di Forza Italia in provincia di Frosinone, oltre che ultimo presidente della provincia votato dal popolo (nel 2009) prima della famigerata riforma Delrio, Iannarilli è stato consigliere regionale del Lazio in opposizione durante l’esecutivo Badaloni; confermato l’anno successivo, è stato nominato anche assessore regionale all’Agricoltura dall’allora presidente Francesco Storace.

Due volte deputato alla Camera (nel 2006 e nel 2008), Iannarilli è passato a Fratelli d’Italia nel 2019, per poi partecipare alle ultime elezioni regionali del Lazio: con circa 9mila preferenze è risultato il primo dei non eletti.

- Pubblicità -

“Sono soddisfatto e mi sento pronto ad intraprendere questa nuova avventura professionale, che sicuramente accrescerà la mia conoscenza e mi darà la possibilità di mettere in campo tutta l’esperienza acquisita negli anni – commenta a caldo Iannarilli – Sono immensamente grato al nostro Presidente Francesco Rocca, alla Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia Arianna Meloni, all’Assessore all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli, al Partito tutto che ha sempre sostenuto il mio nome e soprattutto ai miei tanti elettori e sostenitori”.

“I problemi delle case popolari – conclude il neocommissario – li conosciamo tutti: il mio impegno sarà quello di migliorare e trovare fondi per investire in nuove costruzioni e soprattutto nella manutenzione, senza dimenticare il rispetto delle norme”.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24