La voce girava già da un po’ ma oggi è stato scritto nero su bianco: l’ex presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli, è stato nominato commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Frosinone. L’ufficilità è arrivata poco fa, dopo la firma sul decreto da parte del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
Iannarilli, 62 anni a dicembre prossimo, originario di Alatri, rimarrà in carica un anno, anche se il suo mandato potrà essere rinnovato.
Tra i fondatori di Forza Italia in provincia di Frosinone, oltre che ultimo presidente della provincia votato dal popolo (nel 2009) prima della famigerata riforma Delrio, Iannarilli è stato consigliere regionale del Lazio in opposizione durante l’esecutivo Badaloni; confermato l’anno successivo, è stato nominato anche assessore regionale all’Agricoltura dall’allora presidente Francesco Storace.
Due volte deputato alla Camera (nel 2006 e nel 2008), Iannarilli è passato a Fratelli d’Italia nel 2019, per poi partecipare alle ultime elezioni regionali del Lazio: con circa 9mila preferenze è risultato il primo dei non eletti.
“Sono soddisfatto e mi sento pronto ad intraprendere questa nuova avventura professionale, che sicuramente accrescerà la mia conoscenza e mi darà la possibilità di mettere in campo tutta l’esperienza acquisita negli anni – commenta a caldo Iannarilli – Sono immensamente grato al nostro Presidente Francesco Rocca, alla Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia Arianna Meloni, all’Assessore all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli, al Partito tutto che ha sempre sostenuto il mio nome e soprattutto ai miei tanti elettori e sostenitori”.
“I problemi delle case popolari – conclude il neocommissario – li conosciamo tutti: il mio impegno sarà quello di migliorare e trovare fondi per investire in nuove costruzioni e soprattutto nella manutenzione, senza dimenticare il rispetto delle norme”.