lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàColleferro – Willy, Battisti: “Questa piazza luogo di incontro e confronto”

Colleferro – Willy, Battisti: “Questa piazza luogo di incontro e confronto”

La consigliera regionale dem del Lazio, Sara Battisti dichiara: “Una piazza per le giovani generazioni affinché sappiano, passando da qui, che le nostre comunità, come ha detto il Sindaco Pierluigi Sanna, hanno e devono avere la schiena dritta!”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Sono tanti i modi attraverso i quali una comunità può rispondere a quella che è stata una tragedia che ha colpito profondamente tutti noi. Willy Monteiro Duarte ha pagato con la vita il suo gesto di solidarietà a difesa di un suo coetaneo. Le comunità di Colleferro e Paliano, la Regione Lazio, le associazioni, le Forze dell’Ordine…nessuno è rimasto indifferente. Iniziative, premi, leggi, attività di sensibilizzazione si sono susseguite in questi anni. E oggi la Città di Colleferro apre la Piazza di Willy, una piazza bianca, aperta sulla città. Una piazza che da oggi è e sarà presidio e luogo di incontro e confronto. Una piazza per le giovani generazioni affinché sappiano, passando da qui, che le nostre comunità, come ha detto il Sindaco Pierluigi Sanna, hanno e devono avere la schiena dritta! E lo dico anche rispetto agli episodi di queste settimane, quelli che hanno riguardato Palermo, Napoli, Caivano, Fiuggi. L’insegnamento si ha con l’esempio, i fatti, i luoghi pubblici che noi per primi come istituzioni siamo chiamati a costruire quotidianamente. Ma non basta, l’impegno deve essere collettivo altrimenti il sacrificio di Willy sarà stato vano. Ha ragione Lucia Duarte, la mamma di Willy che ha detto ‘Willy in questa piazza ha lasciato il senso dell’amicizia’, facciamone tesoro”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale dem del Lazio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, venerdì al teatro Vittoria la monografia di Gerardo Di Giammarino

Sarà presentata venerdì 3 maggio, alle ore 18.30 al teatro comunale Vittoria (via Amendola, 3), “La macchina animata dal corso del fiume”, la monografia...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24