lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, riconsegnato il centro sociale di via Portogallo. A breve l’avvio delle...

Frosinone, riconsegnato il centro sociale di via Portogallo. A breve l’avvio delle attività

Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha dichiarato: «Socializzazione e aggregazione, all’interno di un ambiente consono, dotato di alti standard di comfort e sicurezza, sono due importanti alleati del benessere e della qualità della vita, ad ogni età».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Consegna ufficiale, oggi, della struttura di via Portogallo da parte dei servizi sociali del Comune di Frosinone, con l’assessore Fabio Tagliaferri e il dirigente Andrea Manchi, al direttivo del centro sociale di via Portogallo, che tornerà ad ospitare, a breve, le attività rivolte agli utenti.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Socializzazione e aggregazione, all’interno di un ambiente consono, dotato di alti standard di comfort e sicurezza, sono due importanti alleati del benessere e della qualità della vita, ad ogni età – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – È un motivo di gioia, dunque, restituire alla comunità un punto di riferimento per l’incontro e lo svolgimento di attività ricreative per i nostri anziani. Senza contare che l’area sarà destinata ad ospitare anche una serie di servizi ricadenti nell’ambito sociale e del welfare».

- Pubblicità -
(da destra) – Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e l’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri

Il commento dell’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri

«Il centro sociale di via Portogallo – ha dichiarato l’assessore Tagliaferri – è stato riqualificato, in tempi record, grazie al puntuale lavoro svolto dall’Assessorato ai Lavori pubblici di Angelo Retrosi. Il pensiero dell’Amministrazione Mastrangeli è rivolto sia agli anziani del capoluogo, che qui potranno svolgere attività e laboratori, sia alle esigenze delle famiglie e delle persone più fragili. In un’ala appositamente riservata, infatti, troveranno spazio servizi innovativi, come lo sportello famiglia, coordinati dal settore welfare comunale. I cittadini, dunque, potranno trovare qui anche il supporto e l’ascolto del personale dei servizi sociali» ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri.

Gli interventi

I lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale nel centro sociale di Selva Piana sono stati completati sotto la supervisione dell’Assessorato ai Lavori pubblici e Manutenzione comunale di Angelo Retrosi, all’interno del programma finanziato tramite bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal titolo “Nuove Opportunità”, costituito da interventi materiali e immateriali finalizzati al recupero urbanistico, paesaggistico e socioculturale dell’area in località Selva Piana.

- Pubblicità -

Gli interventi riguardano anche la riqualificazione e l’adeguamento dell’auditorium Paolo Colapietro, che diventerà il terzo teatro comunale, e il potenziamento e l’adeguamento della viabilità ciclabile e il recupero delle aree verdi di Corso Francia.

Le parole dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi

A margine della conclusione dei lavori nello stabile, l’assessore Retrosi aveva illustrato così nel dettaglio le operazioni svolte: «L’Amministrazione Mastrangeli, in continuità con quella guidata da Nicola Ottaviani, ha aggiunto al patrimonio pubblico un altro fiore all’occhiello a beneficio dell’intera collettività. I lavori hanno riguardato il rifacimento degli intonaci e ritinteggiatura; il  rifacimento di parti del manto di impermeabilizzazione; la revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto di messa a terra; la revisione e manutenzione degli infissi interni e esterni, gocciolatoi, soglie e davanzali; opere di demolizione e realizzazione tramezzature interne; rifacimento completo dei servizi igienici;  sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade LED; revisione e sostituzione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento; sostituzione caldaia e adeguamento centrale termica. Nel caso delle aree esterne, si è proceduto alla realizzazione di un nuovo ingresso, alla sistemazione delle aree a verde e di un’area gioco attrezzata a servizio del centro famiglia».

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Cambio al vertice dell’Atc Fr1

Si è ufficialmente tenuto il passaggio di consegne tra gli organi statutari uscenti e il nuovo Commissario straordinario dell’Ambito Territoriale di Caccia Frosinone 1.L’Avvocato...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24