venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaLancia un petardo e rompe il timpano ad un tifoso del Frosinone:...

Lancia un petardo e rompe il timpano ad un tifoso del Frosinone: daspo per un milanese

I fatti risalgono alla partita dello scorso maggio tra Frosinone e Genoa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Questore Condello ha firmato un provvedimento DASPO a seguito del quale un tifoso milanese, giunto a Frosinone per assistere alla gara tra la squadra di casa e il Genoa Calcio lo scorso mese di maggio, si era reso protagonista del lancio di petardi in curva nord. Uno degli artifizi pirotecnici deflagrando aveva divelto due seggiolini ed aveva colpito un tifoso presente sugli spalti provocandogli la rottura del timpano.

Anche stavolta, dopo l’attenta visione delle immagini videoregistrate dalle telecamere presenti all’interno dell’impianto sportivo, gli investigatori della polizia di Stato hanno identificato l’autore: per lui si chiudono le porte degli impianti sportivi per tre anni.

- Pubblicità -

Tali provvedimenti, all’indomani dell’inizio del campionato di serie A, sono un chiaro segnale che non saranno tollerati comportamenti difformi dalle regole o illegali che possano turbare in qualsiasi modo la tranquillità dello svolgimento delle gare di campionato, così da permettere a tutti i tifosi di godere in piena sicurezza e all’insegna dei valori positivi dello sport dello spettacolo che i propri beniamini riusciranno ad offrire scendendo in campo.

Le direttive impartite in tale direzione dal Questore sono chiare: tolleranza zero rispetto a chi si renderà protagonista di qualsiasi azione che va contro le regole, allo scopo di salvaguardare al massimo l’ordine e la sicurezza pubblica, obiettivi primari che devono essere sempre garantiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, Daspo per due tifosi nerazzurri: i motivi

Nell’ambito dell’attività di polizia finalizzata a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza commessi in occasione delle manifestazioni sportive si segnala che il Questore...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24