lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAgricoltura, l’assessore Righini ha incontrato gli attori della filiera lattiero-casearia

Agricoltura, l’assessore Righini ha incontrato gli attori della filiera lattiero-casearia

Al centro della riunione la sensibilizzazione al consumo del latte del Lazio e la riduzione dei costi energetici delle imprese.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini, ha riunito, qualche giorno fa, tutti gli attori della filiera lattiero-casearia che operano nella regione.

Erano presenti le aziende Granarolo, Latte Sano e Centrale del Latte, le cooperative degli allevatori e i rappresentanti delle associazioni di categoria Coldiretti, Cia e Confagricoltura. Nel corso dell’incontro sono state affrontate tutte le tematiche riguardanti il settore, a partire dal costo del prezzo del latte, dalla stalla fino ad arrivare al consumatore.

- Pubblicità -

Le iniziative finalizzate allo sviluppo della filiera e all’abbattimento dei costi di produzione

L’assessore Righini ha ribadito la massima disponibilità dell’ente Regione a introdurre tutte le iniziative finalizzate allo sviluppo della filiera e all’abbattimento dei costi di produzione, attraverso incentivi alla modernizzazione degli impianti presenti sul territorio.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Giancarlo Righini

In particolare, l’Assessorato ha valutato, assieme alle realtà presenti, l’avvio di una campagna di sensibilizzazione all’uso del latte laziale e un potenziamento delle politiche legate al Km 0.

- Pubblicità -

L’assessore Righini ha annunciato la pubblicazione, entro la fine di settembre, di un bando dedicato all’agrisolare, proprio nell’ottica di ridurre il costo dell’energia che grava in maniera significativa sulle imprese.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24