lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSalute e BenessereConsigli per mettere il fondotinta in estate: una base impeccabile anche sotto...

Consigli per mettere il fondotinta in estate: una base impeccabile anche sotto il sole

Scopri i migliori consigli per applicare il fondotinta durante l'estate. Mantieni una base perfetta e duratura anche sotto il sole.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’estate è un periodo magico, fatto di bagni al mare, sole, aperitivi con gli amici, makeup coloratissimi. Ma anche caldo, afa e umidità. Tutte cose che rischiano di rovinare la nostra base makeup, facendo sciogliere il fondotinta. Ecco per voi i consigli per applicare il fondotinta durante l’estate, per sfoggiare una pelle luminosa e protetta, anche sotto il sole.

Preparare la pelle al make up

Prima di applicare la nostra base viso, è essenziale preparare adeguatamente la pelle per assicurarvi un’applicazione uniforme e duratura. In estate è ancora più importante fare attenzione alla skincare perché le elevate temperature e l’eccessiva produzione di sebo rischiano di stressare particolarmente la nostra pelle.

- Pubblicità -

L’idratazione, soprattutto per le pelli secche, è fondamentale. Optate quindi per una crema idratante una lozione che fornisca l’idratazione necessaria senza rendere la pelle untuosa.

Se avete invece la pelle mista o grassa e pensate di poter saltare il passaggio della crema, sbagliate di grosso! Pelle grassa non significa necessariamente idratata: semplicemente il vostro viso produce più sebo del necessario. Per voi le creme più indicate sono anche quelle più leggere, con formulazioni che si assorbono velocemente o che si presentano in forma di gel.

- Pubblicità -

L’importanza dell’SPF nella base makeup

Una delle parole che troviamo più spesso, disseminate in tutte le pubblicità estive è sicuramente “raggi UV”. Ma cosa sono i raggi UV e perché la nostra pelle li teme tanto?

I raggi UV – o raggi ultravioletti – sono radiazioni solari invisibili all’occhio umano ma che la pelle percepisce bene. Di solito vengono bloccati dallo strato di ozono che circonda il nostro pianeta ma, soprattutto in estate, questi raggi possono arrivare fino a noi.

- Pubblicità -

Una prolungata e selvaggia esposizione a questi raggi, senza filtri e protezioni di alcun tipo, può rovinare la nostra pelle, facendo comparire antiestetiche macchie scure.

Ecco perchè in estate sarebbe meglio uscire di casa sempre con un sottile strato di crema con SPF da 30 a 50. Oggi il mondo del beauty si è fatto più scaltro e sensibile riguardo a questo tema e spesso si possono trovare in commercio BB cream fondotinta liquidi e rossetti arricchiti da SPF.

Il fondotinta giusto per una base make up estiva

L’estate è una stagione in cui le temperature salgono e la pelle ha bisogno di un’attenzione particolare. Se la nostra pelle ha bisogno di idratazione e leggerezza, è importante scegliere il prodotto giusto che possa resistere al sudore e all’umidità, offrendo anche una copertura uniforme e naturale.

In questi casi è meglio evitare prodotti polverosi e compatti: preferite invece una formula leggera e a lunga tenuta, come un fondotinta liquido, che vi permetterà di ottenere una base impeccabile anche sotto il sole cocente.

Se avete la pelle mista o grassa, vi consigliamo di aggiungere anche un sottile strato di cipria mattificante e levigante: non solo fisserà i prodotti liquidi, ma assorbirà anche il sebo in eccesso, aumentando la durata del makeup.

Un consiglio per il fondotinta perfetto per la vostra estate? Qui trovate una selezione interessante di prodotti che faranno senza dubbio al caso vostro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24