venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteProvincia di Frosinone – Sulla buona strada: completati i lavori di bitumazione...

Provincia di Frosinone – Sulla buona strada: completati i lavori di bitumazione a Boville Ernica, segnaletica in arrivo

Eseguiti i lavori di bitumazione lungo vari tratti delle strade provinciali n. 93 ‘Boville - San Lucio’ e n. 217 ‘San Marco – Torretta’, nel territorio del Comune di Boville Ernica, con un investimento complessivo di oltre 200mila euro.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Provincia di Frosinone ha portato a termine con successo i lavori di bitumazione e messa in sicurezza delle strade provinciali n. 93 ‘Boville – San Lucio’ e n. 217 ‘San Marco – Torretta’, nel comune di Boville Ernica. Questi tratti viari sono di fondamentale importanza, poiché attraversano aree densamente abitate e costituiscono un diretto collegamento con i comuni circostanti, come Monte San Giovanni Campano, Strangolagalli e Veroli.

Gli interventi eseguiti

Gli interventi eseguiti sono stati mirati a ripristinare e garantire una transitabilità adeguata, oltre a fornire condizioni di sicurezza basilari per la tutela della pubblica e privata incolumità. Le strade, infatti, a causa dell’intenso traffico e della presenza di scavi effettuati dai gestori di sottoservizi, presentavano un elevato degrado con deformazioni, abrasioni e deterioramenti vari.

- Pubblicità -

Il progetto

Il progetto ha compreso la messa in opera di conglomerato bituminoso per la risagomatura della carreggiata e la configurazione delle sezioni stradali al fine di evitare il ristagno delle acque superficiali. Sono stati altresì rifatti i manti di usura in corrispondenza delle tratte più deteriorate, utilizzando inerti conformi alle norme di sicurezza.

Nonostante i lavori di bitumazione siano stati completati, la Provincia di Frosinone non si ferma qui. Sono infatti in corso anche interventi di rifacimento e adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale. Questo permetterà di garantire una visibilità ottimale della strada, soprattutto durante la guida notturna e in condizioni atmosferiche sfavorevoli come pioggia, foschia e nebbie.

- Pubblicità -

Il commento del presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano

Il presidente dell’Amministrazione provinciale, Luca Di Stefano, ha sottolineato l’impegno costante della Provincia per migliorare l’infrastruttura stradale e ridurre gli incidenti: «La sicurezza viaria è una delle nostre principali priorità – ha infatti dichiarato – Con la campagna ‘Sulla Buona Strada’, stiamo lavorando duramente per garantire che le strade della nostra provincia siano sicure per tutti gli utenti. Gli interventi a Boville Ernica riflettono il nostro impegno costante per migliorare la rete viaria e ridurre gli incidenti. Continueremo a investire nella manutenzione e nello sviluppo delle nostre strade per promuovere una mobilità sicura e sostenibile».

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano

Le parole del sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, ha espresso gratitudine alla Provincia e al presidente per gli interventi effettuati, sottolineando l’importanza della sicurezza viaria: «Voglio ringraziare personalmente il presidente Luca Di Stefano e la Provincia di Frosinone – ha detto infatti Perciballi – per aver messo in atto questi lavori di miglioramento. La sicurezza stradale è essenziale per il benessere dei nostri cittadini e per accogliere i visitatori in modo sicuro ed efficiente. Questi interventi avranno un impatto positivo sulla nostra comunità e dimostrano l’attenzione che la Provincia riserva ai Comuni che ne fanno parte».

- Pubblicità -
Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

La Provincia di Frosinone continuerà a promuovere la sicurezza viaria e ad implementare ulteriori interventi lungo le strade del territorio, affinché tutti possano viaggiare ‘Sulla Buona Strada’.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24