Si svolgerà sabato 29 luglio, dalle ore 19, nel centro di Colfelice, la 9^ edizione di Vicoli e Cantine, percorso enogastronomico nel cuore della cittadina ciociara aperto a cittadini e turisti che vogliono assaporare piatti e vini locali, seduti tra gli angoli suggestivi del piccolo borgo in provincia di Frosinone.
Le parole del Presidente dell’Associazione, Gabriele Iommi
«Un’iniziativa di grande richiamo che abbiamo voluto promuovere anche quest’anno perché oramai nella tradizione e nella storia del nostro Comune. Vicoli e Cantine rappresenta un modo per ritrovarci tutti insieme in una serata di fine luglio a gustare le specialità enogastronomiche del posto, con la possibilità di godersi per qualche ora i luoghi più suggestivi di Colfelice, quei vicoli che nella vita frenetica di ogni giorno nessuno di noi si ferma mai a guardare» spiega Gabriele Iommi, Presidente dell’Associazione.
La manifestazione
Gli eventi organizzati finora da Colfelice Attiva hanno riscosso tutti grande attenzione e partecipazione, prova del buon lavoro fatto dall’Associazione e della necessità di promuovere iniziative che offrano momenti di aggregazione e socialità.
Oltre 200 i piccoli atleti che hanno partecipato al Torneo di calcetto per bambini che si è svolto nei giorni scorsi presso il nuovo impianto comunale. Grande successo ha avuto anche la terza edizione di Colfelice Cavalli. La manifestazione si è svolta presso i giardini comunali in collaborazione con la scuderia La Quercia di Saverio Lancia, raccogliendo l’adesione di appassionati del settore e di curiosi che hanno potuto assistere agli spettacoli e alle acrobazie equestri con particolare riferimento alle discipline inglesi e americani.

Molto ammirati i Pony di Esperia di Andrea Celani. L’estate riserva ancora molte sorprese nel piccolo centro di Colfelice ed il supporto in primis dell’Amministrazione Comunale e poi della XV Comunità Montana Valle del Liri e del programma estivo di “Provincia Creativa” della Provincia di Frosinone è stato determinante per non limitare la partecipazione solo ai residenti ma allargarla oltre i confini della Regione.


