venerdì 7 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, facilitazione digitale: approvata partecipazione al bando

Frosinone, facilitazione digitale: approvata partecipazione al bando

L’Amministrazione Mastrangeli, mediante l’Assessorato all’Innovazione tecnologica e Smart city coordinato da Alessandra Sardellitti, ha approvato la partecipazione all’avviso pubblico regionale “Rete di servizi di facilitazione digitale”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Abbattimento del digital divide e diffusione di quelle competenze digitali – richieste per il lavoro, ma anche per lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva – utili ai cittadini di ogni età: allo scopo di centrare questo obiettivo, l’Amministrazione Mastrangeli, mediante l’Assessorato all’Innovazione tecnologica e Smart city coordinato da Alessandra Sardellitti, ha approvato la partecipazione all’avviso pubblico regionale “Rete di servizi di facilitazione digitale”.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Il fine ultimo dell’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – è quello di consentire un approccio consapevole alla realtà digitale e alla equa fruizione dei servizi online offerti dalle Amministrazioni Pubbliche. Le nuove tecnologie vanno infatti utilizzate in modo autonomo e responsabile e, in particolare, va incentivato l’uso di tutti quei mezzi in grado di semplificare e snellire il rapporto tra cittadini e PA».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore all’Innovazione tecnologica e Smart city, Alessandra Sardellitti

«L’Amministrazione Mastrangeli intende promuovere interventi mirati a diffondere un uso consapevole degli strumenti digitali nell’ambito della rete di servizi di facilitazione digitale. Gli uffici comunali – ha dichiarato l’assessore Sardellitti – hanno quindi provveduto a redigere un’idea progettuale che comporta la realizzazione di quattro sedi fisse presso altrettanti centri sociali. Il primo è quello di corso Lazio, con un bacino che comprende i quartieri Corso Lazio, Scalo, area Colle Timio, Fornaci, San Giuliano; il secondo è il centro “Mario Messia”, Piazza Coimbra, per i quartieri Selva Piana, Aeroporto, Via Marittima; il terzo è “Fiordaliso” di corso della Repubblica, per il centro storico, viale America Latina, area Maniano e San Liberatore; il quarto è il centro “Karol Wojtyla” di piazzale Vienna, per i quartieri Cavoni, Colle Cottorino,  Madonna della Neve e De Matthaeis. Il progetto prevede anche il coinvolgimento di centri aggiuntivi a richiesta (“M.C. Luinetti” di Via Adige e “I Girasoli” di Via Barbagallo) e centri itineranti (Centro Sociale Disabili di via Fabi; associazione sordomuti, sede corso della Repubblica, presso biblioteca comunale; associazione non vedenti, sede via Cicerone, presso villa comunale), oltre al coinvolgimento di scuole ed enti del terzo settore».

L’assessore all’Innovazione tecnologica e Smart city, Alessandra Sardellitti

Il responsabile ICT dell’Ente, ingegner Sandro Ricci, è stato quindi incaricato della cura della presentazione del progetto con le modalità e forme stabilite dall’avviso pubblico.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24