lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUpi Lazio – Riforma delle Province e crescita del territorio, gli argomenti...

Upi Lazio – Riforma delle Province e crescita del territorio, gli argomenti della riunione e l’intervento di Gianluca Quadrini

Il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, a margine dell’incontro, commenta: «Per assicurare una ripresa del territorio, il ruolo delle Province nel coordinamento e nella programmazione dello sviluppo locale è essenziale».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto ieri, 19 luglio, a Roma, presso la sede dell’Upi Lazio, un importante incontro con il Direttore Generale, Piero Antonelli, la Vicedirettrice Generale, Claudia Giovannini, il Direttore Generale Upi Lazio, Gaetano Palombelli.

Presente, insieme alla consigliera del Comune di Arpino, Lara Capuano, anche il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che in una nota commenta l’importanza di confrontarsi per discutere di territorio e di strategie di crescita e sviluppo.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini

«In qualità di Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, – afferma Quadrini – ritengo che questo incontro e i numerosi confronti che stiamo mettendo in atto, sono indispensabili perché le Province rappresentano un ingranaggio indispensabile per il governo dei territori. Oggi abbiamo parlato di riforma delle Province e del testo che è alle commissioni, valutando di apportare alcune modifiche affinché le Provincie continuino a rafforzare quel ruolo di punto di riferimento dei Comuni. Oggi stiamo lavorando su progetti e strategie che hanno come scopo il solo benessere dei territori e il miglioramento dei servizi per le nostre comunità. Infatti, la Provincia di Frosinone diventa ogni giorno sempre più protagonista per la capacità di programmare e pianificare progetti a supporto dei propri Comuni. Per assicurare una ripresa del territorio – conclude Quadrini – il ruolo delle Province nel coordinamento e nella programmazione dello sviluppo locale è essenziale. Sempre nella giornata di oggi, mi sono confrontato anche con il Senatore Claudio Fazzone e con il Presidente dell’Upi Lazio Regionale, Alessandro Romoli, proprio per delineare le linee programmatiche di Forza Italia all’interno dell Upi Lazio affrontando il tema della riforma delle Province».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24