lunedì 17 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Delegazione Canadese di Caledon in visita a Palazzo Jacobucci: il...

Provincia – Delegazione Canadese di Caledon in visita a Palazzo Jacobucci: il presidente Luca Di Stefano ha accolto il sindaco Annette Groves

Il presidente della Provincia, Luca Di Stefano ha detto: «È stata un’occasione per rafforzare il legame con il Canada in cui ci sono tantissimi cittadini originari della nostra provincia».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha ricevuto oggi a Palazzo Jacobucci una delegazione del Comune di Caledon (Canada) fra cui il sindaco, la signora Annette Groves, e il consigliere Tony Rosa, ciociaro di origine.

La visita

Il gruppo, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale di Isola del Liri, Stefano Vitale, e dal consigliere comunale di Rocca D’Arce e consigliere nazionale Anci, Patrizio Di Folco, ha avuto il piacere di visitare la sede dell’Amministrazione provinciale e ammirare le sue opere d’arte, accompagnata dal consigliere provinciale delegato alla Cultura, Luigi Vacana e dal professor Biagio Cacciola.

- Pubblicità -

Infine si è svolto l’incontro istituzionale negli uffici della Presidenza della Provincia, a cui ha preso parte anche il segretario generale dell’Ente, Daniela Urtesi, con un cordiale scambio di doni a ricordo della giornata.

Il commento del presidente della Provincia, Luca Di Stefano

«È stato un vero piacere per me accogliere il sindaco Annette Groves e la delegazione che l’ha accompagnata, composta da persone di origine ciociara che già avevo avuto il piacere di conoscere durante la mia recente visita in Canada – ha detto il presidente Luca Di Stefano – Si è trattato di un momento molto cordiale durante il quale abbiamo potuto confrontarci sui rispettivi modelli istituzionali, sulle competenze e sulle esigenze dei cittadini. Ma soprattutto è stata un’occasione per rafforzare il legame con il Canada in cui ci sono tantissimi cittadini originari della nostra provincia».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24