domenica 12 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteProvincia – Iniziati i lavori di bitumazione sulla SP 170: l’Amministrazione provinciale...

Provincia – Iniziati i lavori di bitumazione sulla SP 170: l’Amministrazione provinciale investe 150mila euro per la sicurezza stradale

Il presidente Di Stefano: “Continueremo a promuovere interventi mirati per migliorare la rete stradale e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cominciati i lavori sulla SP 170 per garantire la sicurezza stradale. L’investimento di 150mila euro testimonia l’impegno del presidente Luca Di Stefano per una mobilità più sicura. Il sindaco Enzo Perciballi esprime gratitudine per l’attenzione dell’Amministrazione provinciale alle esigenze del Comune.

La campagna di sicurezza per la viabilità “Sulla Buona Strada”

Iniziati a Boville Ernica i lavori di bitumazione lungo la SP 170 ‘Santa Liberata -Colle Piscioso – Papetti’.

- Pubblicità -

L’intervento rientra nella campagna di sicurezza per la viabilità “Sulla Buona Strada” promossa dall’Amministrazione provinciale del presidente Luca Di Stefano. I lavori in corso riguardano il primo tratto che si estende per circa un chilometro e cento metri e vedono un investimento complessivo di 150mila euro.

Il commento del presidente della Provincia, Luca Di Stefano e del consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha sottolineato l’importanza di concentrare gli sforzi nella manutenzione delle strade provinciali per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza.

- Pubblicità -

“L’intervento di bitumazione sulla SP 170 – ha dichiarato il presidente – rappresenta un passo significativo per tutelare l’incolumità dei cittadini e garantire una mobilità più sicura e sostenibile”.

“L’obiettivo principale di questo progetto è ripristinare un adeguato stato di transitabilità” ha invece affermato il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio.

- Pubblicità -
Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano
Il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Le parole del sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, e l’Amministrazione comunale hanno apprezzato molto “la presenza e la vicinanza dell’Ente Provincia alle esigenze del Comune”. Il primo cittadino ha sottolineato “l’impegno del presidente Luca Di Stefano nel promuovere azioni concrete per la sicurezza viaria, auspicando che la collaborazione già in atto sia duratura e proficua per i cittadini”.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Gli interventi previsti

La SP 170 ‘Santa Liberata – Colle Piscioso – Papetti’ è interessata da un intenso traffico veicolare, attraversando frazioni densamente abitate e rappresentando un collegamento diretto con il Comune di Monte San Giovanni Campano. Lo stato del manto era compromesso a causa della vetustà della pavimentazione. Erano inoltre presenti deformazioni, abrasioni e deterioramenti di vario genere, oltre a una segnaletica orizzontale e verticale non efficace in diversi tratti.

Da qui la necessità e la conseguente decisione di intervento, da parte dell’Amministrazione provinciale, con i lavori principali previsti che comprendono il risanamento del piano viabile, la posa di conglomerato bituminoso per evitare il ristagno delle acque superficiali e il rifacimento del manto di usura sulle tratte particolarmente deteriorate. È in programma anche un adeguamento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.

“Continueremo a promuovere interventi mirati per migliorare la rete stradale e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada” ha concluso il presidente Di Stefano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24