domenica 15 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàViolenza di genere, regole europee uniformi a sostegno delle vittime. Regimenti: “Bene...

Violenza di genere, regole europee uniformi a sostegno delle vittime. Regimenti: “Bene UE. Nessuna donna deve essere lasciata sola”

L’assessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale e Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti dichiara: “Dobbiamo introdurre ogni misura che aiuti le vittime di certi atti di criminalità di genere a denunciare, a partire dai costi legali e dal supporto psicologico”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La violenza contro le donne e la violenza domestica rappresentano una vera e propria emergenza che necessita di risposte forti a ogni livello istituzionale. Con l’approvazione da parte del Parlamento europeo del mandato negoziale sulla proposta di risoluzione, a cui ho lavorato come relatrice ombra in Commissione giuridica nel corso del mio mandato da eurodeputato, arriva una indicazione chiara ai governi: occorre una legislazione europea uniforme che rafforzi la tutela delle donne a livello comunitario. Un’Europa unita su questa battaglia è una speranza per tutte le donne”.

Lo dichiara Luisa Regimenti, assessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale e Enti locali della Regione Lazio.

- Pubblicità -

“Un passaggio chiave della relazione è il sostegno alle vittime di violenza. Dobbiamo introdurre ogni misura che aiuti le vittime di certi atti di criminalità di genere a denunciare, a partire dai costi legali e dal supporto psicologico: sono ancora troppe le donne che non denunciano perché hanno paura – continua l’assessore Regimenti – La sicurezza delle donne è una priorità della Giunta regionale e lavoreremo insieme al presidente Francesco Rocca e agli altri assessori per una Regione che non lasci sola nessuna donna e sia in prima linea contro ogni forma di violenza di genere” conclude infine Regimenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24