Il “Ferragosto Palianese” si avvicina e con gli eventi del prossimo weekend comincerà a prendere effettivamente forma. Infatti, sabato 15 luglio, con il “Preludio al Palio” verrà premiato il bozzetto vincitore del bando “Un’idea per il Palio dell’Assunta” e si procederà all’abbinamento dei cavalli e cavalieri ai Rioni per la Giostra del Turco.
Inoltre, si aprirà la XXIV edizione di “Vino in festa” con la premiazione del concorso “Lo Cesanese meo” e il percorso enogastronomico con la degustazione di piatti tipici e vini del territorio nelle caratteristiche cantine rionali.

Il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori
Il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori: «Queste due iniziative sono ormai un appuntamento costante e immancabile dell’Estate Palianese che ci danno un assaggio di quello che saranno le prossime festività: eventi culturali e folkloristici, intrattenimento e promozione delle nostre eccellenze. Un’offerta diversificata che ci consente ogni anno di coinvolgere un ampio ventaglio di pubblico che annualmente visita Paliano proprio a cominciare dalla giornata di “Vino in festa”».

Le parole del sindaco Domenico Alfieri
«Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale la Proloco e l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano per l’organizzazione di questi eventi il cui successo è dimostrato dal perdurare della loro stessa proposta che ogni anno garantisce la vitalità e il dinamismo della nostra città».
Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.