domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteRoccasecca – Oltre 3 milioni di euro per “Roccasecca cantiere aperto”, interventi...

Roccasecca – Oltre 3 milioni di euro per “Roccasecca cantiere aperto”, interventi per la messa in sicurezza del territorio

Il sindaco Sacco: «Cambiamo il volto della città: strade, scuole, servizi e infrastrutture».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con l’arrivo della stagione estiva non si ferma l’attività dell’Amministrazione comunale di Roccasecca che, anzi, ha deciso di dare priorità anche al settore dei lavori pubblici, tanto che nei prossimi giorni l’intero territorio cittadino sarà interessato dall’avvio di tutta una serie di cantieri.

Gli interventi previsti

In diverse zone della città già sono ripresi i lavori di messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana e altri ne partiranno a breve, con particolare attenzione al ripristino del piano viabile. Un programma di interventi notevole, per il quale il Comune di Roccasecca sta investendo una cifra pari a circa un milione di euro.

- Pubblicità -

Ma non finisce qui perché la messa in sicurezza riguarderà anche il contrasto al dissesto idrogeologico, attraverso un intervento di oltre un milione di euro finanziato dall’Unione Europea.

Infine, e forse queste sono le novità più importanti, stanno per iniziare i lavori per l’efficientamento energetico della Salvo D’Acquisto e, soprattutto, sta per prendere il via il cantiere per la realizzazione della pista d’atletica.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Sacco

«In questi mesi abbiamo lavorato con grande impegno sulla programmazione e la progettazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – abbiamo ottenuto risorse importanti che ora metteremo a terra per il nostro obiettivo: cambiare il volto della città, renderla più moderna e sicura, più vivibile, con maggiori servizi e opportunità. Ci tengo a chiarire in aspetto: si tratta di finanziamenti a fondo perduto, senza alcun onere per le tasche dei cittadini. Significa che funziona la nostra capacità di progettare e per questo ringrazio tutto il settore tecnico. Unico neo – conclude Sacco – siamo in attesa della tranche dei finanziamenti PNRR per la scuola elementare di Roccasecca centro e per questo i lavori sono fermi. Ci auguriamo che sblocchino al più presto così da ripartire».

Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24