martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Approvata la proposta per l’istituzione del Garante regionale per la...

Lazio, Battisti: Approvata la proposta per l’istituzione del Garante regionale per la tutela dei diversamente abili

Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio, spiega: “Un passo necessario, frutto del lavoro congiunto di maggioranza e opposizione, svolto in Commissione prima e in Aula oggi”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Oggi abbiamo approvato, durante i lavori del consiglio regionale, la proposta di legge relativa all’istituzione del Garante regionale per la tutela delle persone con disabilità; un’approvazione unanime da parte dell’Aula per uno strumento importante, che avrà il compito di promuovere la piena tutela dei diritti e degli interessi delle persone diversamente abili accertate o in via di accertamento, favorendo l’accesso all’istruzione, prevenendo forme di sfruttamento e discriminazione, garantendo pari condizioni in ambito lavorativo e di accesso ai servizi pubblici. Con questo strumento, inoltre, si promuoveranno iniziative rivolte in particolare ai giovani, per prevenire bullismo e cyberbullismo nei confronti di persone con disabilità”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio.

- Pubblicità -

“Un passo necessario – spiega la Battisti – frutto del lavoro congiunto di maggioranza e opposizione svolto in Commissione prima e in Aula oggi. Ora è fondamentale, nell’ambito della programmazione di bilancio, garantire strumenti e risorse economiche al Garante ma, soprattutto, evitare di tagliare le risorse dedicate alle politiche di supporto alle persone con disabilità, come accaduto con il fondo per la non autosufficienza. Auspichiamo – conclude infine la Battisti – una scelta oculata in termini di competenza ed esperienza della figura che avrà l’onore e l’onere di guidare questo strumento”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24