Un incontro proficuo e ricco di spunti, quello svolto oggi, 5 luglio, tra la consigliera provinciale di Parità, dottoressa Giuseppina Bonaviri e il direttore generale della ASL di Frosinone, dottor Angelo Aliquó.
Si definiscono strategie comuni per valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive e gestionali in una cultura aziendale che vede tra gli obiettivi principali il recepimento delle politiche e regole europee.
Le parole della consigliera provinciale di Parità, Giuseppina Bonaviri
«Riaffermare un impegno comune per il territorio provinciale – ha detto Bonaviri – diventa una priorità che garantisce tutela e diritti. La creazione di una Carta delle parità e il sostegno ai percorsi di innovazione locali ne sono il collante. Le disparità legate al genere hanno sempre ricadute negative sulla coesione economica e sociale. Vanno quindi superate anche grazie alla Rete Istituzionale che viene così rafforzata con progressiva significatività. Crescita inclusiva e buone pratiche sono da considerarsi i nuovi traguardi per ottenere risultati auspicati e richiesti entro il 2030. Assicurare le pari opportunità – ha concluso la dottoressa Bonaviri – riducendo le disuguaglianze nei risultati ed eliminando pratiche discriminatorie con azioni appropriate a tale proposito, diventano i punti di arrivo comune condivisi in questo importante incontro».


