martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, vandalismo Santissima Trinità, Mastrangeli: “Solidarietà al Rettore e alla comunità di...

Frosinone, vandalismo Santissima Trinità, Mastrangeli: “Solidarietà al Rettore e alla comunità di fedeli”

Il Rettore, don Angelo Oddi ha dichiarato: “C’è molta amarezza per quanto accaduto. Lo sfregio incendiario avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi sul Santuario, punto di riferimento dei fedeli di Frosinone e Torrice, oltre che dei comuni vicini”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Santuario della Ss. Trinità, ubicato tra i Comuni di Frosinone e Torrice, ha subito ieri un vile atto vandalico – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Ignoti hanno tentato di appiccare il fuoco all’edificio sacro, intento fortunatamente scongiurato. Nei pressi della struttura è stata rinvenuta una tanica contenente liquido infiammabile, mentre su un muro poco distante qualcuno ha scritto frasi blasfeme ed ingiuriose. L’Amministrazione comunale ribadisce la propria ferma condanna rispetto agli atti intollerabili di vandalismo e sfregio perpetrati a danno del santuario. Intendiamo esprimere la nostra solidarietà al Rettore, don Angelo Oddi, e alla comunità dei fedeli, comprensibilmente spaventata e amareggiata da quanto accaduto. Ciò deve spingere l’intera collettività ad agire promuovendo il rispetto e la coesione sociale, contrastando ogni atto di violenza, abuso e sopraffazione a danno dei beni comuni e religiosi che appartengono al patrimonio, storico e culturale, della nostra Città, che costituiscono anche un fondamentale simbolo di unione e identità attorno cui si raccoglie l’intera comunità”.

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole del Rettore, don Angelo Oddi

“C’è molta amarezza per quanto accaduto. Lo sfregio incendiario avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi sul Santuario, punto di riferimento dei fedeli di Frosinone e Torrice, oltre che dei comuni vicini – ha dichiarato il Rettore, don Angelo Oddi – Le forze dell’ordine stanno compiendo i rilievi del caso e saranno acquisite anche le immagini di sorveglianza delle telecamere installate dal Comune di Frosinone. Nei prossimi giorni, il Santuario ospiterà un atto di riparazione. La nostra comunità, anche di fronte a tali spiacevoli episodi, trova forza ed è unita nella fede e nella preghiera, mantenendo sempre il cuore e la mente aperti al perdono”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24