lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli - Papetti (FdI): "Amministrazione Cretaro in crisi numerica”

Veroli – Papetti (FdI): “Amministrazione Cretaro in crisi numerica”

Il consigliere d'opposizione riguardo l'ultimo Consiglio Comunale: "Una Giunta sorretta da una maggioranza in evidente crisi di ossigeno: è evidente che la nostra città necessiti di un voto politico e di Centrodestra, che funga da giusto collante ideologico tra Governo, Regione e Comune"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è emersa una crisi numerica, senza precedenti, per l’Amministrazione Cretaro. Infatti durante lo svolgimento dell’Assise Comunale del 23 Giugno sono stati sollevati una serie di interrogativi – da parte di un’opposione sempre più ampia e compatta – e perplessità, anche dal punto di vista metodologico, di deliberare l’approvazione di deroghe al Piano Regolatore Generale (PRG).” Lo evidenzia Cristiano Papetti, capogruppo di Fratelli d’Italia a Veroli.

“Le richieste in deroga al Piano Regolatore Generale (PRG) – come già ampiamente sottolineato in sede di discussione – palesano, al contrario, l’evidente inadeguatezza di tale fondamentale strumento di programmazione urbanistica il cui adeguamento (che si attende da diversi lustri) è ormai divenuto indifferibile, ciò nell’interesse esclusivo della Città di Veroli e dunque dei Cittadini Verolani. Il dato politicamente rilevante emerge in occasione anche della votazione relativa alla mozione avente ad oggetto la proposta d’intervento in Via Currivè (mozione già presenta in sede della Prima Commissione permanente ai lavori pubblici con voto favorevole già nel 2020, così si legge nel corpo della mozione medesima)”.

- Pubblicità -

“Ebbene – spiega Papetti – in tale occasione la coalizione di maggioranza con 7 voti contrari all’intervento suddetto non supera l’opposizione che con lo stesso numero di voti (7) è invece a favore dell’intervento medesimo. Un simile dato rende ormai manifesta la debolezza dell’Amministrazione Cretaro, non più in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze per le quali era stata chiamata”.

“L’attuale opposizione ha avuto un ruolo centrale nel corso dell’ultima legislatura riuscendo, oltre che a consolidare il mandato ottenuto dai cittadini, anche ad allargare le proprie maglie dimostrando una spiccata capacità di coinvolgere differenti realtà e questo grazie ad un’azione politica attenta al territorio e alle esigenze dei cittadini. E’ ce, risultando, la coalizione del Centro-Destra, il vero polo attrattivo per tutte le realtà, anche civiche, presenti sul nostro meraviglioso territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24