martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – Al via il “Summer Camp Città di Paliano”

Paliano – Al via il “Summer Camp Città di Paliano”

L’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli commenta: «Un'importante e proficua collaborazione quella tra la Polisportiva e l'Assessorato ai Servizi Sociali, che nel corso dell'anno ci ha visto impegnati in diverse attività di prevenzione, educazione e sensibilizzazione rivolte ai più giovani».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Inizierà lunedì 3 luglio il “Summer Camp” organizzato dall’ASD Polisportiva Città di Paliano, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Paliano.

Il campo estivo si terrà principalmente presso il Palazzetto dello Sport, dove i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni saranno impegnati in attività educative, ricreative e sportive: ginnastica ritmica, calcio, tennis, piscina, volley, basket, arrampicata ed uscite sul territorio grazie all’impiego dello scuolabus comunale.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli

«Un’importante e proficua collaborazione quella tra la Polisportiva e l’Assessorato ai Servizi Sociali – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli – che nel corso dell’anno ci ha visto impegnati in diverse attività di prevenzione, educazione e sensibilizzazione rivolte ai più giovani. Il centro estivo da anni si ripresenta come un appuntamento fondamentale di socializzazione e crescita personale e collettiva, realizzato grazie all’ esperienza e la disponibilità della Polisportiva, dei ragazzi e delle ragazze che fanno dello sport non solo una disciplina ma uno stile di vita sano, ricco di valori e momenti di socializzazione. Un ringraziamento al Presidente Amerigo Romolo, a Marco Rossi responsabile del Settore Giovanile e referente del centro estivo, per l’attivazione delle attività estive che coinvolgeranno i nostri bambini, un servizio importante che aiuterà anche le famiglie a conciliare i tempi lavoro/famiglia durante la pausa scolastica».

L’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli e il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«L’estate è cominciata e con essa un meritato periodo di libertà per i ragazzi – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – che attraverso queste iniziative possono imparare, divertendosi, tanti bellissimi sport e non solo. Per questo ringrazio l’ASD Polisportiva Città di Paliano con tutto il suo staff per essersi impegnati con il contributo del comune nell’offrire alle famiglie luoghi ideali dove far trascorrere ore di svago ai propri figli».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, venerdì al teatro Vittoria la monografia di Gerardo Di Giammarino

Sarà presentata venerdì 3 maggio, alle ore 18.30 al teatro comunale Vittoria (via Amendola, 3), “La macchina animata dal corso del fiume”, la monografia...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24