venerdì 12 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano, 600 euro di multa dopo aver abbandonato i rifiuti

Paliano, 600 euro di multa dopo aver abbandonato i rifiuti

L’assessore al Servizio RSU, Simone Marucci ha dichiarato: «L’intensificazione dei controlli è necessaria per mitigare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il nostro Comune ha raggiunto importanti traguardi soprattutto grazie al lavoro svolto attivamente dalla cittadinanza».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In seguito alla comunicazione dei giorni scorsi, in cui la cittadinanza è stata avvisata dell’intensificazione dell’attività di controlli sui casi di abbandono dei rifiuti o di irregolarità sulle modalità di raccolta differenziata, la Polizia Locale, in collaborazione con l’azienda Gea, ha proceduto a ispezionare sacchi di immondizia abbandonati in località Castellaccio.

È stato così possibile accertare l’identità di un trasgressore che verrà multato con una sanzione di seicento euro e a cui verrà intimato di ripristinare lo stato del luogo.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore al Servizio RSU, Simone Marucci

«L’intensificazione dei controlli – ha dichiarato l’assessore al Servizio RSU, Simone Marucci – è necessaria per mitigare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il nostro Comune ha raggiunto importanti traguardi soprattutto grazie al lavoro svolto attivamente dalla cittadinanza. Quella che stiamo attraversando è una fase nuova, all’interno della quale, è necessario continuare a perseguire risultati sempre più alti in termini di qualità del servizio e del decoro urbano».

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «L’impegno per cercare di contrastare il fenomeno dell’abbandono è massimo da parte di questa Amministrazione comunale e della Polizia Locale, perché questo tema coinvolge il rispetto dello spazio pubblico, la lotta all’inquinamento e al degrado. È un danno enorme a tutti i cittadini e alle famiglie che invece hanno comportamenti corretti e responsabili e vorrebbero vivere uno spazio pubblico curato e accogliente. Ringrazio l’assessore Marucci e la Polizia Locale, con il comandante Domenica Borgia, per l’assiduo impegno nel contrastare questo vergognoso fenomeno».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24