lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Battisti: “Reparto malattie infettive dell’Ospedale Spaziani a rischio chiusura, Rocca scongiuri...

Sanità, Battisti: “Reparto malattie infettive dell’Ospedale Spaziani a rischio chiusura, Rocca scongiuri il nuovo taglio alla nostra sanità”

Sara Battisti, consigliera regionale Pd, dichiara: “Auspico che la Regione venga immediatamente in supporto della ASL dando il via libera al concorso per l’assunzione di medici così da scongiurare il taglio di un altro fondamentale servizio per il territorio”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il reparto di malattie infettive dell’Ospedale Spaziani di Frosinone è a rischio chiusura. Ciò rappresenterebbe un altro taglio operato dall’insediamento dell’amministrazione di destra, guidata da Rocca, alla sanità della Provincia di Frosinone. Un fatto ancor più grave se si considera il ruolo avuto dagli straordinari professionisti operanti presso l’ospedale del capoluogo durante la pandemia, quando la nostra Asl è stata più volte menzionata a livello nazionale per l’efficienza nella lotta al Covid”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd.

- Pubblicità -

“Auspico – prosegue la Battisti – che la Regione venga immediatamente in supporto della ASL dando il via libera al concorso per l’assunzione di medici così da scongiurare il taglio di un altro fondamentale servizio per il territorio. Perché, giova ricordare, oltre alla pandemia il reparto di malattie infettive allo Spaziani svolge quotidianamente un lavoro fondamentale su altre patologie quali meningite, tubercolosi, epatite ed altri virus. Con la chiusura si costringerebbero i cittadini a migrare altrove, con tutte le problematiche connesse. Sembra ci sia un disegno ben preciso contro il nostro territorio, spero che i rappresentanti locali del governo regionale – conclude infine Sara Battisti – non restino inermi di fronte a questo scenario”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24