venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaControlli a tappeto da parte dei carabinieri nei locali pubblici e sulle...

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri nei locali pubblici e sulle strade

Nel corso dei servizi sono stati  controllati 32 veicoli; identificate 93 persone e elevate 8 sanzioni amministrative

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prosegue l’attività di prevenzione dei militari della locale Compagnia Carabinieri.Negli ultimi giorni i militari dell’Arma di Alatri hanno implementato i controlli istituzionali finalizzati alla prevenzione dei reati in genere.

Nei comuni di Alatri, Boville Ernica, Fiuggi e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari con l’ausilio di unità cinofile di Roma e la collaborazione  della Polizia Locale di Alatri e del servizio Igiene della ASL di Frosinone, le cui risultanze operative hanno consentito di deferire in stato di libertà n.persona  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, segnalare n.2  persone alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; in tale contesto è stato fondamentale il supporto dell’unità cinofila Carabinieri di Roma che, grazie al “fiuto specializzato” del loro pastore tedesco, sono stati in grado di indirizzare le verifiche sulle persone testé citate. Nel corso dei servizi,  complessivamente, sono stati  controllati 32 veicoli; identificate 93 persone;  elevate 8 sanzioni amministrative per violazioni di norme al C.D.S., con sequestro amministrativo di 1 autovettura;  effettuate 6 perquisizioni personali.

- Pubblicità -

Inoltre   sono stati irrogati n.2 fogli di via obbligatorio  a carico di persone, sorprese in atteggiamento sospetto, che non hanno dato contezza della loro presenza nel comune di Alatri. Inoltre, con la  collaborazione  di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Frosinone, sono stati controllati  luoghi di ritrovo e  5 pubblici esercizi  di intrattenimento,  accertando varie violazioni di carattere amministrativo e penale.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio. I servizi  continueranno  anche nel prossimo futuro in considerazione dell’aumento del flusso turistico estivo al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza,  rispondendo in modo pedissequo alle Superiori direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24