lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàDeleghe socio-economiche: l'UGL Lazio a confronto con l'assessore Baldassarre

Deleghe socio-economiche: l’UGL Lazio a confronto con l’assessore Baldassarre

Il Segretario Regionale Armando Valiani commenta: «L'incontro tra l'assessore Simona Baldassarre e la delegazione della UGL Lazio ha rappresentato un'importante opportunità di confronto e dialogo per affrontare temi di rilevanza strategica per la nostra regione».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, ha incontrato una delegazione della UGL Lazio, guidata dal Segretario Regionale Armando Valiani e composta dall’avvocato Carlo Piccolo e dalla psicologa Ilenia Iona.

I temi trattati durante l’incontro

Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi argomenti di interesse socio-economico che rientrano nelle deleghe dell’assessore.

- Pubblicità -

Uno dei temi centrali dell’incontro è stata la promozione della cultura nella regione Lazio. Sono state discusse politiche e iniziative per incentivare eventi artistici, festival, mostre, spettacoli teatrali e altre attività culturali.

L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale della regione, attrarre turisti e generare benefici economici per il territorio, anche se il buco lasciato dalla vecchia amministrazione limiterà fortemente tale attività.

- Pubblicità -

Lo sviluppo economico è stato un altro punto importante del dibattito. Sono state esplorate strategie per attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro per i più Giovani nella regione Lazio. Si è parlato di settori chiave come il turismo, l’industria creativa, individuando possibili azioni per favorirne la crescita e lo sviluppo.

Le politiche giovanili hanno occupato uno spazio significativo durante l’incontro. Sono state affrontate le sfide che i giovani affrontano oggi, come la disoccupazione e l’accesso all’istruzione e alla formazione. Sono state discusse proposte per promuovere l’occupazione giovanile, favorire l’inclusione sociale e culturale e incentivare il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita della comunità.

- Pubblicità -

La questione delle pari opportunità è stata un tema centrale del dibattito. Sono state analizzate politiche e azioni finalizzate a promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare la discriminazione. L’assessore ha sottolineato l’importanza della parità salariale, della conciliazione tra lavoro e famiglia e dell’accesso equo alle opportunità educative e professionali. È stato anche ribadito l’impegno nella lotta alla violenza di genere.

Infine, è stato dedicato uno spazio al servizio civile come strumento di impegno civico e promozione dei valori di solidarietà e partecipazione attiva. Sono state discusse le iniziative esistenti e sono state avanzate proposte per potenziare il servizio civile nella regione Lazio, coinvolgendo un numero maggiore di giovani e ampliando le aree di intervento.

Le conclusioni del Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani

Conclude il Segretario Regionale Armando Valiani: «L’incontro tra l’assessore Simona Baldassarre e la delegazione della UGL Lazio ha rappresentato un’importante opportunità di confronto e dialogo per affrontare temi di rilevanza strategica per la nostra regione».

Il Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24