mercoledì 17 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione Lazio – Crea (Lista Rocca): “Cultura e sport sono desideri necessari”

Regione Lazio – Crea (Lista Rocca): “Cultura e sport sono desideri necessari”

Il presidente della Commissione cultura, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio, Luciano Crea afferma: “Nella società odierna, il tempo libero è considerato solo in funzione della produttività e del successo, per questo è importante eliminare le disuguaglianze”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Non è importante realizzare qualsiasi desiderio, ma soltanto quelli necessari. E tra quelli necessari includo il tempo per la cultura e lo sport”.

È quanto dichiara Luciano Crea, presidente della Commissione cultura, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio, in merito alla presentazione del 35° Rapporto Eurispes.

- Pubblicità -

“Nella società odierna – continua Crea – così come rileva l’ultimo rapporto Eurispes, il tempo libero è considerato solo in funzione della produttività e del successo. Anche la politica è affetta da questo pregiudizio, per cui abbiamo assistito a fenomeni incomprensibili. Nella Regione Lazio, tanto per fare un esempio a me vicino, per lungo tempo è mancato un assessore alla cultura, come se questo settore non fosse in grado di ‘portare’ voti. In realtà, – conclude infine Crea – la politica può fare molto, a cominciare dall’eliminazione delle disuguaglianze nella fruizione del tempo libero. Cultura e Sport non devono essere considerati beni di lusso ma, appunto, desideri necessari”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24