sabato 13 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Perciballi pronto per il secondo mandato

Boville Ernica – Perciballi pronto per il secondo mandato

Visibilmente commosso, Perciballi ha sottolineato la grande affermazione elettorale, da lui considerata “una convalida di quanto fatto finora” annunciando quindi che si andrà avanti sulla stessa strada.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proclamazione degli eletti e del sindaco, la cerimonia si è svolta nella mattinata di ieri, 16 maggio, in aula consiliare, con la consegna della fascia tricolore al primo cittadino Enzo Perciballi per il suo secondo mandato.

Visibilmente commosso, Perciballi ha sottolineato la grande affermazione elettorale, da lui considerata “una convalida di quanto fatto finora” annunciando quindi che si andrà avanti sulla stessa strada.

- Pubblicità -

La cerimonia della proclamazione degli eletti e la riconsegna della fascia al primo cittadino

La cerimonia a cui hanno preso parte soltanto i consiglieri eletti di maggioranza, i presidenti dei seggi e numerosi cittadini, ha avuto inizio con il riepilogo dei voti da parte del presidente dell’Ufficio elettorale della prima sezione, Francesca Cippitelli, che ha dato lettura del verbale e dei nomi di tutti i consiglieri eletti e del sindaco Enzo Perciballi a cui ha poi consegnato la fascia.

Il commento del sindaco Enzo Perciballi

“Grazie a tutti i cittadini – ha detto fra l’altro Perciballi – Grazie di aver voluto confermare il lavoro di cinque anni con tante vicissitudini”. Poi, riferendosi alla schiacciante vittoria elettorale, ha spiegato: “Penso che sia un premio per il lavoro svolto, per la voglia di fare di tutto il gruppo. Quest’affermazione ha superato abbondantemente le più rosee aspettative”.

- Pubblicità -

Quindi il sindaco ha rinnovato l’obbligo con la città: “Ci dobbiamo impegnare ancora di più e continuare su questa strada, dare la giusta attenzione ai cittadini, al patrimonio comunale, agli eventi, a tutto quello che abbiamo fatto in cinque anni. Si tratta di una conferma e vale più della prima elezione. Io ne vado fiero”.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Infine, i ringraziamenti. Prima di tutto ai “ragazzi che si sono messi di nuovo in discussione riproponendosi” e il “benvenuto ai due nuovi che arrivano ad amministrare questo paese insieme a una squadra che è già coesa. A chi, comunque, non ce l’ha fatta – e lo dico col cuore – rimaneteci vicini perché lo spazio c’è per tutti”.

- Pubblicità -

Poi un grazie è andato ai dipendenti comunali “per l’ottimo lavoro svolto nei cinque anni” incoraggiandoli a continuare a essere “leali e a disposizione dei cittadini e della città come lo sono stati in questi cinque anni”. Infine, si è congratulato con gli eletti e ha ringraziato la presidente Cippitelli e tutti gli altri.

Quindi la presidente ha consegnato al sindaco la fascia tricolore. Sono seguiti un lungo applauso e tanta commozione da parte di Perciballi che ha voluto anche ringraziare “la sua famiglia per essergli stato vicino nella ricandidatura”.

Il prossimo appuntamento istituzionale sarà la prima seduta del nuovo Consiglio comunale con la convalida degli eletti e la presentazione della Giunta.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24