domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Nuovo Codice appalti, incontro per approfondire la normativa organizzato da...

Provincia – Nuovo Codice appalti, incontro per approfondire la normativa organizzato da Ance Frosinone

Il Presidente Angelo Massaro ha dichiarato: «È nostra intenzione promuovere un percorso di aggiornamento sul Codice coinvolgendo i professionisti e le stazioni appaltanti del territorio».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovo Codice degli appalti pubblici, si è svolto presso la sede di Ance Frosinone l’incontro tecnico dedicato ad un approfondimento della normativa che entrerà in vigore dal 1° luglio, organizzato dall’Associazione dei costruttori in collaborazione con lo Studio Legale Cancrini e Partners.

Un Codice orientato alla semplificazione per favorire la realizzazione delle opere, elemento positivo ed apprezzato da Ance, seppure con alcune zone d’ombra.

- Pubblicità -

Per la prima volta dalla “Legge Merloni” si intravede un approccio del legislatore basato sulla fiducia e sulla concretezza e finalizzato allo snellimento delle procedure.

Il commento del Presidente di Ance Frosinone, Angelo Massaro

Il Presidente di Ance Frosinone, Angelo Massaro, al riguardo ha dichiarato: «Valutiamo il nuovo Codice con moderato ottimismo, anche rispetto alla previsione di un sistema di revisione dei prezzi, ma restano i dubbi su varie questioni, in particolare sull’interpretazione dell’illecito professionale – inoltre, prosegue Massaro – È nostra intenzione promuovere un percorso di aggiornamento sul Codice coinvolgendo i professionisti e le stazioni appaltanti del territorio anche per evitare il rischio di uno shock normativo che potrebbe rallentare significativamente la pubblicazione dei bandi di gara, a discapito dei tempi già ristrettissimi per l’attuazione del PNRR».

Il Presidente di Ance Frosinone, Angelo Massaro
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24