mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeTurismoViaggio last minute Ferragosto: ecco dove andare

Viaggio last minute Ferragosto: ecco dove andare

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non sempre si ha la possibilità di organizzare in anticipo le proprie vacanze ad agosto. Così, può capitare di dover mettersi in cerca di una proposta last minute ferragosto per godersi qualche giorno di relax e di divertimento. Già, ma quali sono le mete da preferire a questo scopo? in Croazia si potrebbe andare a Dubrovnik, città il cui centro storico fa parte della lista dei patrimoni mondiali dell’umanità protetti dall’Unesco. Il mare che bagna Dubrovnik è incontaminato e contraddistinto da acque cristalline. Le spiagge della località riescono a soddisfare esigenze e gusti di ogni genere, con lidi rocciosi e altri sabbiosi. Vicino alla città c’è la spiaggia di Banje, dalla quale è possibile usufruire di un panorama unico sul Castello e la Città Vecchia. Nella zona orientale di Dubrovnik c’è, invece, Sveti Jacov, perfetta location per chi non vede l’ora di stare in pace.

Budva, in Montenegro

Il Montenegro è un Paese che da qualche anno a questa parte sta conquistando sempre più fan fra i turisti. Ecco spiegato il motivo per il quale si potrebbe pensare di organizzare un viaggio last minute anche da queste parti, e in particolare nella piccola Budva. Affacciata sul mar Mediterraneo, questa località offre spiagge uniche, come quelle di Kamenovo, Ploce, Trsteno, Jax e Becici. Trsteno, soprattutto, è famosa in tutta Europa in virtù della sua particolare insenatura a mezzaluna protetta da rocce. Gli amanti di escursioni possono concedersi una gita a Kotor, destinazione che permette di osservare le Bocche di Cattaro, che con la sua estensione di 28 chilometri è il più grande fiordo di tutto il continente europeo.

- Pubblicità -

Ibiza: una meta tradizionale

Anche le mete più tradizionali meritano comunque una valutazione per un viaggio di Ferragosto. Un grande classico è Ibiza, in Spagna. Stiamo parlando di una delle più divertenti isole delle Baleari, perfetta per coloro che hanno voglia di spensieratezza o anche di relax. La spiaggia più famosa è senza dubbio Playa de Ses Salines, che si presenta come una lingua di sabbia nel contesto di un parco naturale protetto sul versante meridionale. Sa Caleta, invece, si trova a un paio di chilometri di distanza da Santa Eularia des Riu, con rocce rosse e spiaggia bianca che danno vita a un contrasto di colori davvero unico.

Ferragosto a Santorini

E perché non scegliere di trascorrere le vacanze di Ferragosto a Santorini? Anche con un last minute, un viaggio da queste parti è destinato a rivelarsi unico. Un must a tutti gli effetti, visto che stiamo parlando di una delle isole del mondo più fotografate, anche grazie alle tipiche casette bianche che punteggiano il paesaggio e ai magnifici tramonti che si possono ammirare dalla Caldera. Per chi non la conoscesse, Santorini è l’isola più a sud di tutto l’arcipelago delle Cicladi, più o meno a metà strada tra Atene e Creta, bagnata dalle acque del mar Egeo. Davvero unici sono gli isolotti ricoperti di pietra pomice.

- Pubblicità -

Punta Cana, nella Repubblica Dominicana

La zona più a est della Repubblica Dominicana è quella di Punta Cana, situata al confine fra le acque dell’Oceano Atlantico e quelle del Mar Dei Caraibi. Qui non solo è garantito il massimo del relax, ma si ha anche l’opportunità di scoprire una natura davvero incontaminata. La spiaggia si estende per ben 32 chilometri e richiama turisti in arrivo da ogni angolo del mondo. Il nome di Punta Cana proviene da una particolare tipologia di piante che crescono qui: le palme Cana. La destinazione è nota in modo particolare fra gli appassionati di sub, grazie alla presenza di barriere coralline quasi incredibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24