lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Oprah Winfrey e il pane di Torre Cajetani. Il Presidente...

Provincia – Oprah Winfrey e il pane di Torre Cajetani. Il Presidente Di Stefano: «Nel nostro territorio eccellenze locali e amore per la tradizione»

Oprah Winfrey ha postato due foto sul suo profilo social, di lei con il pane ciociaro e una caption da vera cultrice del settore: “Non potevo lasciare l'Italia senza il mio souvenir preferito: il pane!”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oprah Winfrey, soprannominata negli States la “Regina di tutti i media” con ben 22 milioni di follower su Instagram, si è goduta qualche giorno di vacanza in Provincia di Frosinone, assieme alle sue amiche, soggiornando al Grand Hotel Palazzo Fiuggi.

E dopo aver testimoniato sui social con un post la sua presenza alle terme a cui è seguita una escursione sui Monti Simbruini, Oprah ha postato due foto di lei con il pane ciociaro e una caption da vera cultrice del settore: “Non potevo lasciare l’Italia senza il mio souvenir preferito: il pane!”.

- Pubblicità -

Secondo la ricostruzione, l’assistente della Winfrey si è recata all’Antica Forneria Ciociara, forno a legna di Pierluigi Moriconi, figlio di Achille, che ad oggi gestisce il panificio nel Comune di Torre Cajetani per ritirare una scorta di pane per l’intera settimana.

Le parole del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano

«E se anche Oprah Winfrey sceglie la Provincia di Frosinone per le vacanze e se ne torna a casa, negli States, soddisfatta con una pagnotta di pane, – ha detto il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano – può voler dire solo una cosa: che questo territorio ha da dare molto più di quello che pensiamo. Da un piccolo forno di Torre Cajetani a gestione familiare si può fare la differenza, perché a farla sono le eccellenze locali, l’amore per le tradizioni, il rispetto per le materie prime. Piccoli tesori che si nascondono nelle piccole botteghe incastonate nei nostri borghi. Che si tramandano di generazione in generazione. E che conquistano il cuore di una delle giornaliste più famose del mondo».

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24