mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAddio all’amico e collega Pierluigi Renzi, stimato grafico di giornali locali

Addio all’amico e collega Pierluigi Renzi, stimato grafico di giornali locali

I funerali di 'Gigi' avranno luogo domani, 12 aprile, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca, a Veroli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Gigi non è più tra noi. Ieri sera, al termine della giornata di Pasquetta, un infarto lo ha portato via all’improvviso, strappandolo all’amore che tutti nutrivano per lui.

Pierluigi Renzi, 51 anni, originario di Roma ma da tanti anni ormai a Veroli, era una di quelle persone a cui non si poteva voler male e con le quali era impossibile litigare. Un uomo buono, sempre disponibile e generoso, dalla spiccata simpatia e amante dello scherzo, della compagnia, della convivialità e delle tradizioni, che in Ciociaria ha trovato numerose.

- Pubblicità -

Lavorava come grafico presso la nostra redazione, per impaginare il settimanale cartaceo ‘Tu News’, ma negli anni aveva lavorato anche presso i due principali quotidiani della provincia di Frosinone. Collaborava anche con realtà del mondo sanitario e, soprattutto, era impegnato nel sociale, sia tramite l’associazione ‘Amici della Sagra della Crespella’ che impegnandosi in prima persona per migliorare le cose nelle scuole della sua città, essendo presidente del consiglio d’istituto al comprensivo Veroli I.

Sfegatato tifoso della Roma, era sempre pronto a buttarsi anima e corpo in nuove sfide e nuove avventure lavorative, senza mai arrendersi o farsi demoralizzare.

- Pubblicità -

Gigi lascia la moglie Katia e i suoi due amati figli gemelli. A loro e a tutti gli altri familiari vanno le nostre condoglianze e il nostro abbraccio di sostegno in questo difficile momento.

I funerali di Pierluigi avranno luogo domani, 12 aprile, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca, a Veroli.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Nuova viabilità per la chiusura di largo Turriziani: la planimetria

L’Amministrazione comunale, tramite gli Assessorati al Centro storico, Lavori pubblici e Polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24