Nella mattinata di venerdì scorso, il sindaco Domenico Alfieri, insieme all’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e l’ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo presso i locali del Centro Sociale Anziani cittadino per verificare la chiusura dei lavori di riqualificazione dello stabile e riconsegnarlo nella piena disponibilità dell’associazione.
Gli interventi di manutenzione
I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi e hanno riguardato, nel dettaglio, il rifacimento e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, il ripristino e l’adeguamento di tutti i servizi igienici per le esigenze delle persone disabili, la tinteggiatura completa degli ambienti. In più, sono in fase di ultimazione la fornitura e l’installazione di un nuovo servoscala e di un nuovo ascensore per garantire la piena accessibilità degli spazi.
Le dichiarazioni del sindaco Domenico Alfieri
«Grazie allo stanziamento diretto di importanti risorse comunali – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – abbiamo realizzato dei fondamentali lavori per la riqualificazione del centro anziani, che da oggi torna a completa disposizione di tutti gli iscritti. Questo intervento intende fornire rinnovati spazi in cui la popolazione anziana possa vivere in tranquillità il proprio quotidiano e coltivare nuove iniziative e occasioni di incontro. Ringrazio l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e il personale del nostro ufficio tecnico per aver portato a termine un progetto essenziale, finalizzato ad assicurare le migliori condizioni per una parte fondamentale della nostra cittadinanza».

Il commento dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore e dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli
«Con l’ultimazione di questi lavori confermiamo l’impegno di questa Amministrazione nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, ponendo sempre la dovuta attenzione a garantire la piena sicurezza degli utenti e l’accessibilità dei luoghi».
Queste sono state le parole dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore.

«La riqualificazione del centro anziani – è stato il commento dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – è un’opera di grande valore, realizzata per soddisfare i bisogni di tanti cittadini, che da oggi potranno tornare a usufruire di un fondamentale spazio di aggregazione e socialità».
