sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano, centro sociale anziani: conclusi i lavori, riconsegnati i locali

Paliano, centro sociale anziani: conclusi i lavori, riconsegnati i locali

L’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore: «Con l’ultimazione di questi lavori confermiamo l’impegno di questa Amministrazione nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, ponendo sempre la dovuta attenzione a garantire la piena sicurezza degli utenti e l’accessibilità dei luoghi».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata di venerdì scorso, il sindaco Domenico Alfieri, insieme all’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e l’ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo presso i locali del Centro Sociale Anziani cittadino per verificare la chiusura dei lavori di riqualificazione dello stabile e riconsegnarlo nella piena disponibilità dell’associazione.

Gli interventi di manutenzione

I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi e hanno riguardato, nel dettaglio, il rifacimento e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, il ripristino e l’adeguamento di tutti i servizi igienici per le esigenze delle persone disabili, la tinteggiatura completa degli ambienti. In più, sono in fase di ultimazione la fornitura e l’installazione di un nuovo servoscala e di un nuovo ascensore per garantire la piena accessibilità degli spazi.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Domenico Alfieri

«Grazie allo stanziamento diretto di importanti risorse comunali – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – abbiamo realizzato dei fondamentali lavori per la riqualificazione del centro anziani, che da oggi torna a completa disposizione di tutti gli iscritti. Questo intervento intende fornire rinnovati spazi in cui la popolazione anziana possa vivere in tranquillità il proprio quotidiano e coltivare nuove iniziative e occasioni di incontro. Ringrazio l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e il personale del nostro ufficio tecnico per aver portato a termine un progetto essenziale, finalizzato ad assicurare le migliori condizioni per una parte fondamentale della nostra cittadinanza».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Il commento dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore e dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli

«Con l’ultimazione di questi lavori confermiamo l’impegno di questa Amministrazione nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, ponendo sempre la dovuta attenzione a garantire la piena sicurezza degli utenti e l’accessibilità dei luoghi».

- Pubblicità -

Queste sono state le parole dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore.

L’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore

«La riqualificazione del centro anziani – è stato il commento dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – è un’opera di grande valore, realizzata per soddisfare i bisogni di tanti cittadini, che da oggi potranno tornare a usufruire di un fondamentale spazio di aggregazione e socialità».

L’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24